Estrattore Estraggo

 

Siqur Estrattore Estraggo
Siqur Estrattore Estraggo

 

In questa recensione vi parleremo del Estrattore Estraggo, del marchio italiano Siqur Salute. Si tratta di un estrattore di succo di fascia di prezzo alta pratico, robusto e silenzioso. Estraggo utilizza una tecnologia a freddo che consente di lavorare delicatamente sia la frutta che la verdura, infatti con soli 60 giri al minuto crea un succo corposo, ricco di fibre e di nutrienti come vitamine ed enzimi. Solido e costruito con materiali BPA Free, l’estrattore di succo Estraggo ha un potente motore da 240 W e, grazie all’imboccatura larga, consente di introdurre anche alimenti interi accorciando così i tempi di preparazione. Estraggo di Siqur Salute è l’estrattore ideale coloro che vogliono un prodotto di alta qualità, solido e completo, Estraggo infatti include ben 3 tipi di filtro: a maglia fine, a maglia larga e quello per i sorbetti.

.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Un Estrattore di Alta Qualità con Imboccatura Larga

Siqur Estrattore Estraggo_3
Siqur Estrattore Estraggo_3

L’Estrattore Estraggo è un estrattore di succo a freddo” di fascia di prezzo alta che vanta una qualità elevata sia per quanto riguarda i materiali utilizzati (BPA Fee) sia per la tecnologia di estrazione dl succo. Sia per categoria di prezzo che per tipologia questo estrattore Siqur può essere benissimo paragonato ai modelli più recenti (Omega VRT402R HD, Hurom HH) di marchi blasonati come ad esempio Hurom o Omega.

La spremitura anche in questo caso avviene senza lame, ma tramite una vite di spremitura che ruota a bassi giri (60 rpm) e che consente di estrarre il succo sia dalla frutta che dalla verdura senza danneggiarne le proprietà nutritive. Il numero di giri al minuto è leggermente più elevato rispetto agli estrattori di succo di ultima generazione (Hurom 700, BioChef Atlas Whole,  Jupiter 867200) che ne hanno circa 40, ma la qualità del succo ottenuto resta comunque ottima

Una caratteristica interessante dell’estraggo è la forma dell’imboccatura che risulta più grande del normale e consente di introdurre anche frutta e verdura intere, senza doverle precedentemente sbucciare o ridurre in piccoli pezzi. Come abbiamo già visto con il Macom 859 Perfect Judice, il Kuvings B6000S e il BioChef Atlas Whole, anche in questo caso la forma della coclea è leggermente diversa rispetto a quella degli estrattori tradizionali e risulta leggermente più allungata. Questa particolare forma consente alla coclea di catturare e “masticare” più facilmente anche i pezzi di frutta e verdura di grandi dimensioni. 

La possibilità di introdurre frutta e verdura intere è ovviamente un grande vantaggio perché diminuisce i tempi di preparazione degli ingredienti e rappresenta la scelta ideale per chi ha poco tempo a disposizione. Tuttavia, secondo la nostra opinione,  è comunque bene tagliare in pezzi orizzontali e piuttosto piccoli la verdura con molte fibre (sedano, finocchi, etc..) in modo da spezzare le fibre evitando che blocchino la vite di spremitura.

I 3 Punti di Forza del Estrattore Estraggo

Siqur Estrattore Estraggo_2
Siqur Estrattore Estraggo_2

Come dicevamo, l’estrattore di succo Estraggo Siqur è un estrattore di fascia di prezzo alta che vanta una ottima fattura, materiali solidi e sicuri (BPA free) e un’ottima efficacia nell’estrazione di succo sia da frutta che da verdura, anche a foglia. Analizziamo ora nel dettaglio le sue caratteristiche:

  • Solido e potente: Estraggo è costruito con materiali solidi sia per quanto riguarda gli accessori (in materiale plastico BPA Free) che per il potente motore da 240 W che è completamente in acciaio temperato e rettificato. La solidità del motore regala a questo estrattore Siqur anche un’ottima stabilità sul piano di lavoro e, grazie anche ai piedini gommati, Estraggo resta ben fermo anche quando è alle prese con frutta e verdura a polpa dura.
  • Imboccatura larga: una delle caratteristiche distintive di questo estrattore è l’imboccatura per inserire gli ingredienti che è molto più larga rispetto a quella della maggior parte degli estrattori. L’imbuto ha infatti un diametro di 75 mm che consente di inserire nell’estrattore frutta e verdura intera, senza doverla prima tagliare in pezzi. Questa caratteristica risulta particolarmete pratica e velocizza i tempi di preparazione degli ingredienti.
  • 3 tipi di filtro inclusi: secondo la nostra opinione la miglior qualità dell’estrattore di succo Estraggo è senza dubbio l’ottima fornitura di accessori che comprende oltre al tradizionale filtro a maglia fine anche un filtro a maglia larga e un filtro cieco per sorbetti e gelati. I primi due sono in plastica e maglia di acciaio, mentre il terzo è interamente in materiale plastico sempre BPA Free.

Un Estrattore Pratico e Davvero Completo

Siqur Estrattore Estraggo_1
Siqur Estrattore Estraggo_1

Grazie a ben 3 diversi tipi di filtro l’estrattore di succo Estraggo è davvero molto versatile e tra i migliori in commercio. Oltre infatti al tradizionale filtro a maglia fine per succhi di frutta e verdura liquidi, estratti di germogli e latti vegetali, troverete un altro filtro anch’esso in metallo con fori larghi, per preparare succhi densi e corposi tipo frullati particolarmente indicato per la lavorazione della frutta a polpa molle, ma anche per fare in casa omogenizzati di frutta e pappe per bambini.

Il terzo filtro, in plastica dura e  senza fori, serve invece a preparare sani e gustosi sorbetti e gelati.  Basterà infatti montare il filtro, accendere il vostro estrattore Estraggo ed inserire la vostra frutta preferita congelata. In pochi minuti avrete un ottimo sorbetto, perfetto anche come merenda estiva sana e sfiziosa per i vostri bambini.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Estraggo Siqur Salute e, secondo la nostra opinione, si tratta di un estrattore a freddo estremamente valido e versatile. L’estrattore Estraggo è infatti un estrattore di fascia di prezzo alta caratterizzato da una struttura solida e da una buona qualità di spremitura. Stabile e  versatile Estraggo ha un potente motore da 240W con garanzia di 5 anni e permette di ottenere sia succhi freschi e ricchi di vitamine sia da frutta che da verdura che frullati, vellutate e sorbetti. Il sistema di estrazione è senza lame e a bassi giri con sole 60 rotazioni per minuto per non danneggiare le sostanze nutritive contenute in frutta e verdura. Grazie a ben 3 filtri inclusi questo estrattore Siqur è anche decisamente versatile, mentre l’imboccatura larga consente di inserire anche frutta intera o tagliata grossolanamente dimezzando così il tempo di preparazione degli ingredienti. Proprio per questo motivo, secondo la nostra opinione, l’estrattore Estraggo è la scelta ideale per chi ha poco tempo ed è alla ricerca di un estrattore di succo pratico e versatile. 

 

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • 3 filtri inclusi
  • Solido
  • BPA Free
  • Silenzioso
  • Imboccatura larga da 75 mm

Svantaggi:

  • Prezzo elevato
  • Ha qualche difficoltà con la verdura a foglia
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Voltaggio: 220-240V ~ 50/60Hz
  • Potenza: 240W
  • Imbuto d’introduzione della frutta con diametro 75 mm
  • Motore da 240 W, completamente in acciaio temprato e rettificato, garantito 5 anni
  • Numero giri al minuto: 60 rpm
  • Lavoro continuativo: 30 min
  • 2 caraffe per la raccolta di fibra e succo
  • 2 + 1 Cestelli in Ultem
  • Kit di guarnizioni di ricambio
  • Spazzolino per la pulizia
  • Libretto di istruzioni in lingua italiana
  • Ricettario in lingua italiana

Libretto e Manuale istruzioni Siqur Estrattore Estraggo

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Siqur Estrattore Estraggo

Colori disponibili

Il Siqur Estrattore Estraggo è disponibile in 3 diversi colori ! Scegli il tuo preferito e fai clic per andare direttamente al miglior prezzo su Amazon.

Siqur Estrattore Estraggo bianco
Siqur Estrattore Estraggo bianco

Siqur Estrattore Estraggo rosso
Siqur Estrattore Estraggo rosso

Siqur Estrattore Estraggo silver
  • Marco Alberto Carnaccini

    salve, non riesco a capire se la funzione spremiagrumi mi permette di usare il robot come uno spremiagrumi elettrico oppure se l’operazione deve essere svolta in maniera manuale