Severin ES 3569

Severin ES 3569

 

 

In questa recensione vi parleremo del Severin ES 3569 estrattore di succo a freddo di fascia di prezzo media estremamente compatto e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. L’ES 3569 è solido e costruito con materiali sicuri e di qualità BPA Free, il motore da 150 W consuma davvero poco, ma allo stesso tempo è abbastanza potente da lavorare senza problemi frutta e verdura sia a polpa dura che molle. La tecnologia di estrazione a freddo con 59 rpm garantisce il perfetto mantenimento di vitamine ed enzimi per un succo sano e gustoso. Il Severin ES 3569 è anche particolarmente versatile, oltre infatti al classico filtro a maglia fine in acciaio inox, questo estrattore include anche uno speciale filtro in plastica dura per fare i sorbetti e gli smoothie. Consigliamo il Severin ES 3569 a chi è alla ricerca di un estrattore di qualità, ma con un prezzo competitivo e ha chi ha poco spazio a disposizione.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Estrattore a Freddo di Fascia Media, Versatile e di Qualità Elevata

Severin ES 3569_1

Severin è un’azienda tedesca di piccoli elettrodomestici sempre attenta ad offrire prodotti solidi e di qualità elevata, ma con prezzi contenuti e il Severin ES 3569 non fa eccezione. Si tratta infatti di un ottimo estrattore di succco compatto e versatile con un potente motore da 150 W e componenti in plastica resistente BPA Free. 

Il prezzo di questo estrattore infatti si aggira intorno ai 200 euro (meno della metà rispetto ai modelli più famosi come Hurom 700,  Kuvings B6000S, Omega 8006) ed è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo sia per quanto riguarda i materiali costruttivi sia per la capacità di estrazione del succo. Grazie alla tecnologia a freddo il Severin ES 3569 ha una velocità di rotazione di soli 59 giri al minuto  e si posiziona come modello intermedio tra gli estrattori comuni (80 rpm) e quelli di ultima generazione (40 rpm). Con 60 rpm questo estrattore di succo a freddo garantisce una lavorazione della frutta e della verdura molto delicata che permette di mantenere intatte vitamine, enzimi e altre proprietà nutritive contenute negli alimenti.

Segnaliamo che nonostante sul sito vengano indicati 45 giri al minuto, sulla confezione ne sono dichiarati 59 che sono quelli effettivi.

I 3 Punti di Forza del Severin ES 3569

Severin ES 3569_3

Come dicevamo, il Severin ES 3569 è un estrattore di fascia di prezzo media che vanta una buona fattura, materiali solidi e sicuri (BPA free) e un’ottima efficacia nell’estrazione di succo sia da frutta che da verdura, anche a foglia. Analizziamo ora nel dettaglio le caratteristiche che distinguono questo modello dagli altri estrattori di succo e che ne fanno uno dei migliori nella sua categoria di prezzo:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo: con una spesa di circa 200 euro, il Severin ES 3569 è davvero un’ottima scelta e garantisce un’estrazione continua e ottimale del succo da una grande varietà di frutta e verdura. Pratico e facile da usare questo estrattore è dotato di funzione Reverse, particolarmente utile in caso di blocco dellingranaggio, e 2 contenitori per la raccolta del succo e degli scarti. 
  • Compatto: la caratteristica distintiva di questo estrattore è sicuramente il suo design compatto dalla forma cilindrica allungata. Il Severin ES 3569 misura 41 x 35 x 19 cm e non è molto ingombrante, mentre con un peso di 4,5 kg rimane ben stabile sul piano di lavoro, ma al tempo stesso non è troppo pesante da spostare.
  • Accessorio per sorbetti: oltre al filtro per i succhi con maglia in acciaio inox il Severin ES 3569 include anche un prato accessorio per fare i sorbetti che rende questo estrattore anche decisamente versatile. Simile per forma e dimensioni al filtro per il succo, l’accessorio per i sorbetti è interamente in plastica BPA Free e non avendo fori consente anche di preparare mousse e frullati densi con la frutta a polpa molle.

Un Estrattore Pratico e Versatile

Severin ES 3569_2
Severin ES 3569_2

Come tutti gli estrattori di succo anche il Severin ES 3569 ha un funzioamento molto semplice: la vite ruotando preme la frutta contro in filtro in metallo estraendone il succo che viene separato automaticamente dagli scarti che vengono espulsi da un apposito canale sul lato dell’estrattore. 

Per preparare succhi vivi di frutta e verdura il procedimento è molto semplice, basterà infatti lavare gli ingredienti e tagliarli in pezzi di circa 3-4 cm prestando particolare attenzione alla verdura con molte fibre (finocchi, sedano, etc…) che andrà tagliata orizzontalmente in pezzi più piccoli. Questo accorgimento serve ad evitare che le fibre si attorciglino attorno alla vite di spremitura bloccandola. Nel caso dovesse succedere ( può capitare anche con la verdura molto dura come le carote) basterà spegnere il Severin ES 3569 ed azionare la funzione Reverse che facendo girare la coclea in senso opposto la sbloccherà completamente. Per saperne di più su quale frutta e verdura scegliere per preparare i vostri succhi consultate la nostra guida “Quale Frutta e Verdura Usare nell’Estrattore?”.

Come dicevamo, il Severin ES 3569 non fa solo succhi, ma è un utilissimo strumento per ottenere anche freschi e gustosi sorbetti e smoothie di frutta completamente naturali e privi di coloranti e conservanti, la merenda ideale per i vostri bimbi. Sostituite il filtro a maglia con quello per i sorbetti, azionate il vostro Severin ES 3569 e cominciate ad introdurre gli ingredienti ancora congelati e voilà il sorbetto è pronto in pochi secondi!

 

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Severin ES 3569e, secondo la nostra opinione, si tratta di un ottimo estrattore a freddo tra i migliori nella sua categoria di prezzo. Il Severin ES 3569 è infatti un estrattore di fascia media con un prezzo competitivo e costruito con materiali di qualità completamente BPA Free. Facile e veloce sia da usare che da pulire, questo estrattore Severin lavora senza problemi una grande varietà di frutta e verdura comprese quelle a polpa molle, a foglia, a guscio e anche semi e germogli grazie ad un motore potente ma dai consumi contenuti. Oltre al tradizionale filtro a maglia fine per preparare succhi liquidi o mediamente corposi, il Severin ES 3569 comprende anche un secondo filtro in plastica per preparare sorbetti e smoothie con la frutta congelata. Pratico e versatile, questo estrattore è l’ideale per coloro che cercano un estrattore a freddo a bassi giri conveniente, ma di qualità, grazie alla sua forma compatta il Severin ES 3569 è anche particolarmente adatto a chi non ha molto spazio a disposizione. 

 

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Design compatto
  • Filtro per sorbetti
  • Consumi contenuti

Svantaggi:

  • 1 solo filtro per i succhi incluso
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Potenza: 150 W
  • Peso: 4,5 kg
  • Dimensioni: 41 x 35 x 19 cm
  • 59 giri al minuto
  • pressatore in acciaio inox rinforzato
  • accessorio aggiuntivo per la realizzazione di sorbetti e gelati da frutta congelata
  • setaccio in acciaio inox
  • motore silenzioso
  • raffreddato ad aria
  • contenitore per la polpa ca. 1300 ml
  • contenitore succo ca. 1000 ml
  • beccuccio di uscita succo con tappo facile pulizia
  • spazzolino per pulizia
  • invertitore di rotazione
  • piedini antiscivolo

Libretto e Manuale istruzioni Severin ES 3569

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Severin ES 3569