RGV 110600 Juice Art

RGV 110600 Juice Art
RGV 110600 Juice Art

 

 

In questa recensione vi parleremo del RGV 110600 Juice Art estrattore di succo di fascia medio bassa di ottima qualità e con un bel design in acciaio spazzolato. L’RGV 110600 Juice Art è caratterizzato da un rapporto qualità prezzo davvero ottimo e tra i migliori in commercio, con meno di 100 euro infatti questo estrattore di succo RGV consente di prepara una grande varietà di succhi sia di frutta che di verdura in modo facile e veloce. Solido e con un potente motore da 400W, il Juice Art offre prestazioni elevate che non hanno nulla da invidiare a modelli di gamma superiore e di fascia di prezzo elevata. Con soli 60 giri al minuto questo estrattore di succo garantisce una perfetta estrazione a freddo lavorando senza problemi anche frutta a polpa molle e verdura a foglia. Consigliamo l’ RGV 110600 Juice Art a tutti coloro che vogliono un estrattore di qualità, solido e duraturo ad un prezzo decisamente conveniente. 

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Un Estrattore di Ottima Qualità ad un Prezzo Davvero Conveniente

RGV 110600 Juice Art_1
RGV 110600 Juice Art_1

L’estrattore di succo RGV 110600 Juice Art un elettrodomestico di fascia medio bassa con una funzionalità ottima e una qualità elevata sia dei materiali costruttivi che sistema di estrazione del succo. Questo estrattore a freddo RGV, secondo la nostra opinione, è la dimostrazione che non bisogna per forza spendere una fortuna per avere un prodotto valido e duraturo. Otre ad un design bello ed elegante il Juice Art è anche progettato per essere estremamente resistente e per durare nel tempo: sia il motore che i materiali degli accessori sono solidi e resistenti e, con un peso di 5,5 kg è ben stabile sul pian di lavoro durante l’estrazione del succo.

L’RGV 110600 Juice Art utilizza un sistema di spremitura a freddo a bassi giri (60 rpm): la coclea, o vite di spremitura, ruota lentamente catturando e “masticando” gli ingredienti e spingendoli contro la maglia metallica del filtro per estrarne il succo che viene raccolto nel contenitore, mentre gli scarti vengono espulsi automaticamente da un apposito canale laterale. Con soli 60 giri al minuto questo estrattore disuso RGV si posiziona a metà strada tra gli estrattori tradizionali con 80 rpm (Ariete 00C017700AR0 CentrikaPetra FG 20.07) e quelli di ultima generazione da 40 rpm (Hurom 700BioChef Atlas WholePanasonic MJ-L500). Non producendo calore frutta e verdura non vengono minimamente intaccati e mantengono intatte tutte le loro proprietà, quali enzimi, vitamine e sali minerali. 

A differenza dei succhi ottenuti con la centrifuga che, a causa del calore prodotto dalla elevata velocità di lavorazione, si ossidano velocemente perdendo parte delle proprietà nutritive, quelli fatti con il nostro RGV 110600 Juice Art sono dei veri e propri succhi vivi: si conservano più lungo, sono ottima fonte di vitamine e anche un’ottima soluzione per chi vuole depurare il proprio organismo per vivere in salute e con più energia.

 

I 3 Motivi per Scegliere il RGV 110600 Juice Art

RGV 110600 Juice Art_2
RGV 110600 Juice Art_2

Come dicevamo, il RGV 110600 Juice Art è un estrattore di fascia di prezzo medio bassa che vanta però un’ottima fattura e un‘elevata capacità di  estrazione del succo sia da frutta che da verdura, anche a foglia. Analizziamo ora nel dettaglio le caratteristiche che distinguono questo modello dagli altri estrattori di succo e che ne fanno uno dei migliori nella sua categoria di prezzo e non solo:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo: con una spesa di circa 100 euro, il RGV 110600 Juice Art non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi e blasonati (Hurom, Kuvings, Omega). La resa infatti è eccellente così come i materiali di costruzione e il design accattivante con una bella base in acciaio spazzolato. Il prezzo contenuto non è dunque l’unico vantaggio di questo estrattore di succo e, secondo la nostra opinione, rappresenta un’ottima scelta non solo per coloro che avvicinandosi per la prima volta al mondo degli estratti, non vogliono spendere troppo, ma anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un estrattore con un rapporto qualità prezzo vantaggioso ben costruito e con un prezzo conveniente.
  • 60 giri al minuto: per poter essere definito “a freddo” un estrattore non deve compiere più di 100 giri al minuti in modo da non produrre calore durante la spremitura. La maggiorate dei modelli in commercio hanno una rotazione media della coclea di 80 rpm (Omega VRT402R HDPhilips HR1894/80), mentre gli estrattori di ultima generazione ne hanno solo 40 (Hurom 700Jupiter 867200). L’ RGV 110600 Juice Art con una velocità di 60 rpm resta nettamente sotto la media e, pur essendo leggermente più veloce degli estrattori di ultima generazione, garantisce una lavorazione del succo davvero ottima e ideale per mantenere intatte tutte le vitamine di frutta e verdura per un succo ricco e salutare, ma anche gustoso e più ricco di fibre.
  • Solido, stabile e silenzioso: l’ RGV 110600 Juice Art vanta un potente motore da 400 W che, nonostante i consumi un po’ più elevati rispetto ad altri modelli (Hurom HH, Philips HR1883/31 ), consente di lavorare senza problemi una grande varietà di frutta e verdura comprese quelle a polpa molle, a foglia o con molte fibre, ma anche verdure a polpa dura come la carota, frutta secca a guscio (precedentemente ammollata in acqua), germogli e semi. Oltre al motore, anche le diverse componenti di questo estrattore sono solide e resistenti, costruite in materiale plastico sono però di ottima qualità così come il filtro in maglia metallica. La base in acciaio spazzolato è moderna ed elegante e, grazie ai piedini gommati dà un’ottima stabilità al nostro estrattore che non si muove sul piano di lavoro nemmeno quando è alle prese con la frutta più difficile da spremere.

Un Estrattore di Succo Versatile e facile da Usare

RGV 110600 Juice Art
RGV 110600 Juice Art

Come tutti gli estrattori di succo anche il RGV 110600 Juice Art ha un funzioamento molto semplice (la vite ruotando preme la frutta contro in filtro in metallo estraendone il succo) e può essere utilizzato per la preparazione di tantissimi succhi diversi perché lavora tranquillamente non solo frutta e verdura a polpa soda ( mele, pere, carota, cetriolo, etc…), ma anche quelle a polpa molle come la banana, il mango, il kiwi o l’avocado.

Questo estrattore di succo a freddo è inoltre l’ideale anche per la verdura a foglia, i germogli e l’erba grano ed è perfetto per preparare in casa il latte vegetale da diversi tipi di semi e di frutta a guscio, ricordatevi solo di ammollare precedentemente gli ingredienti in acqua in modo da ammorbidirli ed attivare la “forza vitale” dei semi e di alternarli con dell’acqua per estrarre più facilmente il latte. Qui trovate la ricetta del latte di soia tratta dal blog Joe Pistacchio.

Dopo aver accuratamente lavato la frutta e la verdura prescelti, tagliateli in pezzi di circa 3-4 cm, accendete il vostro RGV 110600 Juice Art e cominciate ad inserire gli ingredienti alternandoli. Per quanto riguarda le verdure a foglia e quelle con molte fibre, secondo la nostra opinione, è bene tagliarle orizzontalmente in pezzi piuttosto piccoli in modo da spezzare le fibre evitando che sia avvolgano attorno alla coclea bloccandola. Nel caso di blocco (può capitare anche con la verdura un po’ dura come le carote) niente paura! Basterà fermare il Judice Art ed azionare la funzione reverse : la coclea comincerà a ruotare in senso contrario sbloccandosi automaticamente.

Anche per la frutta a polpa molle consigliamo di avere qualche piccolo accorgimento. Questo tipo di frutta infatti è costituito quasi interamente da polpa e non contiene succo, per evitare che la polpa intasi il filtro alternatela con frutta o verdura a polpa soda e molto succosa, come ad esempio la mela, i cetrioli, il melone o l’anguria, che aiuterà a far fluire più agilmente il succo attraverso i fori del filtro. L’unica pecca del RGV 110600 Judice Art infatti è quella di avere un solo filtro in dotazione. Il filtro incluso è a maglia fine e consente di creare sia succhi fluidi che più corposi a seconda del tipo di frutta e verdura utilizzati, ma  non di preparare succhi densi tipo frullato, smoothie o sorbetti.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo RGV 110600 Juice Art, secondo la nostra opinione, si tratta di un ottimo estrattore a freddo tra i migliori nella sua categoria di prezzo.  Il prezzo contenuto e l’ottima qualità dei materiali, uniti ad un sistema di estrazione a freddo con solo 60 giri al minuto fanno del RGV 110600 Juice Art il miglior estrattore di succo di fascia medio bassa e uno tra i migliori per rapporto qualità prezzo. Solido e resistente, questo estrattore ha un potente motore da 400 W, corpo in acciaio spazzolato, filtro in metallo e 2 contenitori per la raccolta del succo e degli scarti. Pratico e facile sia da usare che da pulire, il RGV 110600 Juice Art prepara ottimi succhi vivi da una grande varietà di frutta e verdura lavorando senza problemi anche la frutta a polpa molle, le verdure a foglia e con molte fibre, la frutta secca e l’erba grano. Secondo la nostra opinione l’RGV 110600 Juice Art non ha nulla da invidiare a modelli più costosi e rinomati (Hurom HH, Omega 8006, BioChef Atlas, Kuvings NS-321) di cui rappresenta un’ottima alternativa. Pertanto, consigliamo questo estrattore a tutti coloro che sono alla ricerca di un estrattore di succo  efficiente e solido, ma anche economico.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualitá prezzo
  • Resistente
  • Silenzioso
  • 60 rpm
  • Design elegante

Svantaggi:

  • 1 solo filtro incluso
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Voltaggio: 220-240V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Potenza: 400 Watt
  • Tecnologia a freddo
  • Velocità: 60 giri min / rpm
  • Peso apparecchio: 5,5 kg
  • Dimensioni prodotto: 360 x 220 x H 417 mm
  • Corpo in acciaio spazzolato
  • 2 contenitori per succo e scarti

Libretto e Manuale istruzioni RGV 110600 Juice Art

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione RGV 110600 Juice Art