Princess 202041

Princess 202041_4
Princess 202041_4

 

 

In questa recensione vi parleremo del Princess 202041: estrattore di succo di fascia medio bassa con un buon rapporto qualità prezzo e con tecnologia di estrazione a freddo con 80 giri al minuti. Piccolo e compatto, questo estrattore di succo Princess è anche facile da usare e da pulire e consente di ottenere gustosi succhi vivi da una grande varietà di frutta e verdura. Il motore da 150 W è resistente e silenzioso e, nonostante il consumo contenuto, è anche abbastanza potente. La struttura  del Princess 202041 invece è in plastica con filtro cilindrico in metallo e due contenitori per la raccolta del succo e degli scarti. Consigliamo questo estrattore di succo Princess a tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo degli estratti e che non vogliono spendere troppo, ma anche a chi è alla ricerca di un modello pratico e poco ingombrante. 

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Estrattore a Freddo Poco Ingombrante ed Economico

Princess 202041_3
Princess 202041_3

Il Princess 202041 è un estrattore di succo a freddo di tipo orizzontale ed è caratterizzato da una vite di spremitura dalla forma allungata e cilindrica che si incastra orizzontalmente nel corpo macchina e nel filtro. Grazie a questa struttura l’estrattore di succo Princess 202041 permette di risparmiare spazio e risulta meno ingombrante rispetto alla maggior parte dei modelli a struttura verticale (Ariete 00C017700AR0 CentrikaMacom 859 Perfect JudicePhilips HR1883/31). Questo estrattore Princess infatti misura  29 x 17 x 34 cm e, grazie ad un peso di soli 4 kg può essere spostato facilmente e riposto su mensole e ripiani. Consigliamo dunque il Princess 202041 soprattutto a chi ha poco spazio sul piano di lavoro ed è alla ricerca di un estrattore di succo che possa essere riposto senza troppi sforzi. 

Il Princess 202041 è un estrattore particolarmente economico ed appartiene ad una fascia di prezzo medio bassa con un costo che si aggira intorno ai 100 euro. Anche il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono, il Princess 202041 vanta infatti un motore da 150 W resistente, silenzioso  e con una garanzia di 5 anni, mentre il corpo macchina così come gli accessori sono in plastica, mentre il filtro è in maglia metallica. Gli accessori tuttavia, in particolare i contenitori per il succo e per gli scarti,  sono in un materiale plastico un po’ fragile. A parte qualche piccola differenza estetica, il Princess 202041 è di fatto identico al Petra FG 20.07 sia per caratteristiche tecniche che per funzionalità e rapporto qualità prezzo. I due marchi infatti, Petra e Princess, appartengono allo stesso gruppo che produce anche i brand Tristar e Nova.

3 Motivi per scegliere il Princess 202041

Princess 202041_1
Princess 202041_1

Il Princess 202041 è dunque un estrattore di fascia di prezzo medio bassa con una buona fattura soprattutto per quanto riguarda il motore, ma con componenti e accessori un po’ fragili. Il suo punto di forza è ovviamente il prezzo contenuto, andiamo ora a vedere nel dettaglio gli altri suoi punti di forza:

  • Economico: con una spesa di poco superiore ai 100 euro, il Princess 202041 è, insieme al Petra FG 20.07, uno degli estrattori di succo orizzontali più economici in commercio. Facile da usare e da pulire, questo estrattore è l’ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli estratti e per questo non se la sente di investire fin da subito in un modello molto più costoso che potrebbe non venire utilizzato. 
  • Compatto: la struttura orizzontale, come già visto per l‘Omega 8006 e per il Philips HR1894/80, consente a questo estrattore di essere anche abbastanza compatto e meno ingombrante rispetto agli estrattori verticali. Il Princess 202041 misura infatti 29 x 17 x 34 cm e occupa poco spazio sul piano di lavoro, inoltre grazie ad un peso di soli 4 kg questo estrattore è anche facile da spostare e può essere riposto facilmente.
  • Facile da usare: come tutti gli estrattori di succo anche il Princess 202041e ha un funzioamento molto semplice e si monta e smonta velocemente. Basterà infatti incastrare correttamente i diversi elementi, posizionare le vaschette di raccolta per il succo e gli scarti ed introdurre gli ingredienti dalla bocchetta superiore aiutandosi con lo stantuffo. Una volta preparato il nostro succo, basterà smontare il ome tutti gli estrattori di succo anche il Princess 202041 e lavarlo sotto l’acqua corrente spazzolando il filtro con l’apposita spazzolino. 

Come Usare nel Modo Migliore l’Estrattore Orizzontale Princess

Princess 202041
Princess 202041

Come dicevamo, il funzionamento del Princess 202041 è davvero semplice e per ottenere un succo corposo, sano e gustoso ricco di vitamine basterà solo qualche piccolo accorgimento. Una volta azionato, la vite di spremitura dalla forma allungata e cilindrica del Princess 202041 comincia a girare catturando nelle sue spire i pezzi di frutta e verdura indrodotti dall’alto. La coclea li “mastica” spingendoli contro le pareti del filtro che separerà il succo dalle parti di scarto (bucce, polpa).  

L’estrattore Princess 202041 può lavorare un’ampia gamma di ingredienti compresa la frutta a polpa molle, la verdura a foglia, quella con molte fibre ed i germogli di grano, soia e frumento per preparare tanti succhi vivi sani, gustosi e detox come quelli proposti da Greeme.it. Dopo aver lavato accuratamente gli ingredienti selezionati tagliateli in pezzi piuttosto piccoli di circa 3-4 cm in modo che passino facilmente dall’imboccatura dell’estrattore e vengano catturati senza problemi dalla coclea. Prestate particolare attenzione alle verdure a polpa dure come le carote e a quelle con molte fibre (finocchi, sedano) che andranno tagliate orizzontalmente ed in piccoli pezzi per spezzare le fibre che altrimenti potrebbero bloccare la vite di spremitura.

E’ buona regola inoltre alternare gli ingredienti non solo per miscelare al meglio i sapori, ma anche per agevolare la spremitura. In particolare, la frutta a polpa molle e le verdure a foglia andrebbero sempre alternate a frutta a polpa soda e succosa, come ad esempio le mele, per evitare che la polpa e le fibre contenute negli alimenti intasino il filtro. Nel caso il vostro estrattore di succo Princess 202041 dovesse bloccarsi, niente paura! Basterà azionare la funzione Reverse e la vite, girando in senso contrario, si sbloccherà automaticamente.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Princess 202041 e, secondo la nostra opinione, si tratta di un buon estrattore a freddo di tipo orizzontale caratterizzato da un prezzo contenuto e da dimensioni compatte. Simile sia per prestazioni che per fascia di prezzo al , il Princess 202041 è dotato di un motore resistente e silenzioso da 150 W che consente un utilizzo continuato fino a 20 minuti. La tecnologia a freddo con 80 rpm non danneggia i valori nutritivi di frutta e verdura, mantiene inalterate vitamine ed enzimi ed evita l’ossidazione del succo che può essere conservato più a lungo rispetto a quello di una centrifuga. Piccolo e compatto, il Princess 202041 può essere utilizzato con diversi tipi di frutta e verdura comprese quelle a polpa molle e a foglia e può essere utilizzato sia in modo automatico che manualmente. La funzione manuale è particolarmente indicata per la preparazione di succhi vivi di verdure a foglia o per il succo di erba grano. Nonostante tutti gli accessori possano essere lavati in lavastoviglie, secondo la nostra opinione, è meglio evitarlo e lavarli invece solo sotto l’acqua corrente, la plastica con cui sono costruiti infatti non è particolarmente resistente ed i lavaggi continuati e ad alte temperature potrebbero con il tempo danneggiarli. Consigliamo questo estrattore a tutti coloro che sono alla ricerca di un estrattore di succo dalle funzioni base, pratico ed economico, ma anche a coloro che a causa di problemi di spazio hanno bisogno di un elettrodomestico compatto e facile da riporre. 

 

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Buon rapporto qualitá prezzo
  • Piccolo e compatto
  • Economico
  • Silenzioso
  • Facile da usare e da pulire
  • Consumi contenuti
  • Utilizzo sia manuale che automatico

Svantaggi:

  • Accessori poco resistenti
  • 1 solo tipo di filtro in dotazione
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Potenza 150 W
  • Voltaggio: 230 V
  • Peso: 4,1 kg
  • Dimensioni: 29 x 17 x 34 cm
  • 2 contenitori per il succo e gli scarti
  • Funzione reverse
  • Silenzioso
  • Facile da smontare per un’accurata pulizia
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Utilizzo manuale o automatico
  • Bassa velocità: 80 rpm
  • 5 anni di garanzia per il motore
  • Filtro estraibile

Libretto e Manuale istruzioni Princess 202041

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Princess 202041