Princess 202043

 

Princess 202043
Princess 202043

 

In questa recensione vi parleremo del Princess 202043, estrattore di succo di fascia di prezzo medio bassa caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo e da un elegante design in acciaio spazzolato. Il Princess 202043 è un estrattore di succo pratico ed efficiente con un potente motore da 200 W lavora facilmente una gran varietà di frutta e verdura sia a polpa soda che molle e a foglia. L‘estrazione a freddo a bassi giri garantisce un trattamento ottimale del succo che non viene scaldato mantenendo intatte tutte le proprietà nutritive di frutta e verdura. Questo estrattore di succo è facile sia da usare che da pulire e i diversi accessori in plastica dura possono essere lavati in lavastoviglie. Consigliamo l’estrattore Princess 202043 a coloro che sono alla ricerca di un estrattore di succo pratico e funzionale, ma economico al tempo stesso. Particolarmente indicato per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei succhi vivi e non vuole investire fin da subito in un modello più costoso.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

I 3 Punti di Forza del Princess 202043

Princess 202043
Princess 202043

Il Princess 202043 è un estrattore di fascia di prezzo medio bassa di buona fattura con base in acciaio spazzolato ed accessori in plastica resistente che comprendono un filtro a maglia fine in metallo e 2 contenitori per la raccolta del succo e degli scarti. Andiamo ora a conoscere i 3 punti di forza di questo estrattore a freddo Princess:

  • Buon rapporto qualità prezzo: a differenza del Princess 202041, il Princess 202043 è un estrattore di tipo verticale e, pur costando leggermente di più (circa 150 euro) offre anche una qualità superiore con un motore più potente ed accessori più solidi. La migliorata qualità e il prezzo contenuto fanno di questo estrattore sicuramente una buona scelta e con un rapporto qualità prezzo migliore rispetto al precedente modello Princess. 
  • Bello ed elegante: il design del Princess 202043 è senz’altro una nota positiva e ricorda quello del famoso Hurom HH o dell’Hurom 700. Il corpo macchina però risulta ancora più elegante grazie al bel rivestimento in acciaio spazzolato che gli dà un tocco moderno.
  • Adatto a tutti i tipi di frutta e verdura: grazie ad un potente motore da 200 W, il Princess 202043 può lavorare senza problemi diversi tipi di frutta e verdura spaziando da quelli a polpa dura a quelli a polpa molle, a foglia e con molte fibre. Inoltre questo estrattore vi consentirà anche di preparare del sano latte vegetale fatto in casa poiché può spremere anche semi e frutta a guscio, a patto che siano stati precedentemente ammollati in acqua.

Un Estrattore Economico, ma di Buona Qualità

Princess 202043
Princess 202043

Nonostante appartenga ad una fascia di prezzo medio bassa, il Princess 202043 funziona bene e consente di ottenere tanti succhi sani e gustosi in poco tempo. Il sistema di estrazione a bassi giri (circa 80 rpm) non produce calore e non danneggia le proprietà nutritive di frutta e verdura. Le tradizionali centrifughe infatti, girando molto rapidamente,  scaldano gli alimenti rovinando parte delle vitamine e degli enzimi e accelerando il processo di ossidazione.

Il Princess 202043 invece, grazie alla tecnologia di estrazione a freddo senza lame e con vite di spremitura, consente di ottenere un succo vivi ricco di nutrimenti. Ricco e corposo, il succo ottenuto con l’estrattore a freddo può essere anche conservato più a lungo mantenendosi in frigorifero anche fino a 48 ore dalla spremitura.

L’unica pecca del Princess 202043 è quella di includere un solo tipo di filtro: il filtro a maglia fine può essere usato sia con la frutta che con la verdura e a seconda degli ingredienti usati dà un succo più o meno corposo, ma è meno adatto  alla frutta a polpa molle che non può essere utilizzata da sola, ma deve essere alternata a frutta e verdura più sode e succose in modo da non intasare il filtro.

Come Usare il Princess 202043 nel Modo Migliore

Princess 202043
Princess 202043

Come tutti gli estrattori di succo anche il Princess 202043 ha un funzioamento molto semplice: la vite ruotando preme la frutta contro in filtro in metallo estraendone il succo. La vite di spremitura, o coclea, cattura la frutta e la verdura nelle sue spire “masticandole” per estrarre la maggior parte di succo possibile. Per agevolare questo processo, secondo la nostra opinione, è bene tagliare gli ingredienti in pezzi non troppo grandi di circa 3-4 cm prestando particolare attenzione alla verdura a foglia o con molte fibre ( finocchio, sedano, etc…) che andrà tagliata più piccola e in senso orizzontale in modo da spezzare le fibre. Se invece lasciate intere le fibre contenute nella verdura potrebbero attorcigliarsi attorno alla vite bloccandola e ad intasare i piccoli fori del filtro o il canale di uscita degli starti.

Se il vostro estrattore di succo Princess dovesse bloccarsi, non preoccupatevi, basterà azionare per qualche secondo il tasto Reverse: la coclea comincerà a ruotare in senso contrario sbloccandosi automaticamente, a questo punto potrete riprendere con la normale estrazione del succo. Per saperne di più sulle diverse proprietà dei succhi e su come fare per prepararli nel migliore dei modi vi invitiamo a consultare le nostre ricette.

Una volta finito l’utilizzo, spegnete e staccate la spina del vostro Princess 202043 e lavate accuratamente le diverse componenti sotto acqua corrente aiutandovi con lo spazzolino in dotazione. Le parti del Princess 202043 possono essere anche lavate in lavastoviglie, tuttavia, secondo la nostra opinione, è meglio quando possibile lavarle a mano poiché le alte temperature della lavastoviglie potrebbero a lungo andare danneggiare le parti in plastica.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Princess 202043 e, secondo la nostra opinione, si tratta di un buon estrattore di succo verticale caratterizzato da elegante design in acciaio spazzolato e da un buon rapporto qualità prezzo. Il Princess 202043 infatti appartiene ad una fascia di prezzo medio bassa e ha un costo contenuto, ma al tempo stesso risulta anche costruito con materiali di qualità e risulta pratico e funzionale. Leggermente più leggero rispetto ad altri estrattori verticali (4,5 kg contro i circa 6 kg di molti modelli) il Princess 202043 è comunque abbastanza stabile e, grazie ad un motore da 2oo W, prepara gustosi succhi vivi da una grande varietà di frutta e verdura. Ricordiamo però che questo estrattore include un solo tipo di filtro. Consigliamo l’estrattore di succo Princess 202043 a coloro che cercano un buon estrattore ad un prezzo contenuto e con una particolare attenzione al design.

 

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Buon rapporto qualitá prezzo
  • Design elegante
  • Tecnologia a freddo
  • Silenzioso

Svantaggi:

  • 1 solo tipo di filtro incluso
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Corpo in acciaio inox
  • Sistema antisgocciolamento
  • Facile da pulire
  • Recipiente per il succo 0.6 L
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Peso: 4,2 kg
  • Dimensioni: 16 x 23 x 45 cm
  • Potenza 200 W
  • Contenitore polpa 0.6 L
  • Interruttore acceso/spento
  • Piedini antiscivolo
  • Spazzola

Libretto e Manuale istruzioni Princess 202043

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Princess 202043