Philips HR1894/80

Philips HR1894 80
Philips HR1894 80

 

In questa recensione vi parlaremo di un estrattore orizzontale Philips: il Philips HR1894/80. Caratterizzato da una forma compatta e poco ingombrante, questo estrattore di fascia di prezzo media è l’ideale per chi ha poco spazio a disposizione anche perché dispone di un sistema di raccolta degli scarti integrato. Il Philips HR1894/80 è pratico e veloce sia da usare che da pulire e, grazie alla tecnologia MicroMasticating di Philips, consente di spremere la maggior quantità di succo possibile da una gran varietà di frutta e verdura comprese quelle a polpa molle, a foglia a guscio e i semi. Il filtro a pettine a due parti invece separa perfettamente la parte liquida dagli scarti lasciando un succo fluido e con il minimo apporto di fibre, mente il pratico sistema antigoggia dosa perfettamente il succo in uscita senza sporcare il piano di lavoro.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Estrattore Orizzontale Compatto e Poco Ingombrante

Philips HR1894:80_1
Philips HR1894:80_1

Uno dei principali punti di forza dell’estrattore di succo Philips HR1894/80 è la sua forma. Il design elegante e compatto infatti permette di risparmiare spazio sul piano di lavoro anche grazie al contenitore integrato per gli scarti che evita l’ingombro esterno di una vaschetta di raccolta.

Il Philips HR1894/80, insieme al Princess 202041 e al Petra FG 20.07, è uno degli estrattori orizzontali più piccoli disponibili in commercio e, secondo la nostra opinione, risulta particolarmente adatto a tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione in cucina o che, avendo già diversi elettrodomestici, stanno cercando un’estrattore con un ingombro minimo che possa eventualmente essere riposto senza troppa fatica in armadietti o cassetti.

Oltre a non essere ingombrante il Philips HR1894/80 è anche davvero bello, e presenta un design arrotondato ed elegante. Il beccuccio erogatore del succo si trova frontalmente ed è caratterizzato da una forma rotonda che ricorda quello di alcune macchine per il caffè, oltre al fattore estetico ricordiamo inoltre che il Philips HR1894/80 è dotato anche di sistema antigoccia che permette di dosare in modo preciso il succo in uscita senza sporcare il piano di lavoro. Infine, i piedini di gomma danno a questo estrattore un ottima stabilità durante la fase di estrazione del succo.

Le 3 Principali Caratteristiche del Philips HR1894/80

Oltre alle dimensioni ridotte e ad un design accattivante, il Philips HR1894/80 è caratterizzato anche da uno speciale sistema di estrazione orizzontale e di filtro che differenzia questo modello dalla maggior parte degli altri estrattori. Andiamo ora nel dettaglio ad analizzare queste caratteristiche:

  • Philips HR1894:80_2
    Philips HR1894:80_2

    Tecnologia MicroMasticating: a differenza degli estrattori verticali il Philips HR1894/80 è dotato di una vite di spremitura lunga e cilindrica che ruotando spreme frutta e verdura. La forma della vite è alla base della Tecnologia MicroMasticating, sviluppata da Philips in collaborazione con l’università di Innsbruck, e si occupa non solo di spremere frutta e verdura, ma anche di rompere le barriere interne delle cellule della frutta e della verdura che contengono succo, vitamine e altre sostanze nutritive importanti per l’organismo. In questo modo il Philips HR1894/80, pur non avendo un numero di giri al minuto particolarmente ridotto (circa 80 rpm), consente di estrarre una maggior quantità di succo dagli ingredienti.

  • Philips HR1894-80_4
    Philips HR1894-80_4

    Filtro a due parti: i filtri degli estrattori a freddo sono solitamente costituiti da una maglia metallica con tanti piccoli forellini, il filtro del Philips HR1894/80 invece è diverso ed formato da due parti che si incastrano tra loro e forma a pettine costituita da tanti piccoli destini ravvicinati. Questo tipo di filtro si pulisce più facilmente rispetto a quelli a maglia e, in caso di necessità, può essere tolto dall’estrattore senza sbloccare tutto il blocco di spremitura. Questa caratteristica può essere particolarmente utile nel caso l’estrattore dovesse intasarsi, cosa che può capitare soprattutto durante l’estrazione di verdura a foglia o con molte fibre. Il Philips HR1894/80 include un solo tipo di filtro per un succo più fluido, mentre il Philips 1897/30, identico da un punto di vista tecnico, ne include due: uno sottile per i succhi liquidi e uno più largo per succhi più densi e ricchi di fibre.

Come Funziona e Quale Frutta Usare con il Philips HR1894/80

Philips HR1894:80
Philips HR1894:80

L’estrattore di succo Philips HR1894/80 consente di preparare deliziosi succhi sia con la frutta più morbida che con la verdura più dura e fibrosa. La frutta a polpa molle e le verdure a foglia o ricche di fibre sono anch’esse altamente salutari, ma non tutti gli estrattori ed ancor meno le centrifughe riescono ad estrarne il succo. Grazie alla tecnologia MicroMasticating il Philips HR1894/80 consente di creare gustosi mix di frutta e verdura che saranno un vero toccasana per la vostra salute e per quella dei vostri bambini. Provate ad esempio alcune ricette di succhi verdi come queste proposte da Grennme.it.

Fare succhi freschi con l’estrattore a freddo Philips HR1894/80 è davvero semplice e richiederà solo qualche piccolo accorgimento nella preparazione degli ingredienti. L‘apertura per inserire frutta e verdura del nostro estrattore Philips ha infatti dimensioni abbastanza ridotte e più piccole non solo rispetto ai modelli per frutta intera (BioChef Atlas Whole, Macom 859 Perfect Judice, Kuvings B6000S) ma anche rispetto a quella di un normale estrattore verticale come ad esempio l’Hurom HE o il Kuvings NS-321.  Bisognerà dunque fare un po’ di attenzione e, dopo aver accuratamente lavato frutta e verdura, tagliarle in pezzi piuttosto piccoli che non superino i 3 cm.

Una volta tagliati gli ingredienti, premete il pulsante di accensione e cominciate ad inserirli nel Philips HR1894/80 alternando la frutta a polpa soda con quella a polpa molle e con la verdura a foglia. L’estrattore separerà automaticamente le bucce e gli scarti (come ad esempio il torsolo delle mele) dal succo e dalla polpa buttandoli automaticamente nel contenitore sottostante. Nel caso gli scarti dovessero risultare troppo umidi è possibile passarli nuovamente nell’estrattore .

Una volta finito il vostro succo, azionate la funzione Pre-Clean, un programma che estrae le ultime gocce di succo dall’estrattore mentre esegue la pulizia della parte interna dell’apparecchio. Dopodiché smontate le componenti e lavatele sotto l’acqua corrente. Le parti rimovibili dell’estrattore Philips HR1894/80 possono essere anche lavate in lavastoviglie, ma attenzione a non usare programmi ad alte temperature che potrebbero danneggiare le parti in plastica. Il succo ottenuto con l’estrattore si conserva a lungo e può essere tenuto in frigorifero fino a 48 ore dalla spremitura.

Conclusioni

Dopo averne analizzato tutte le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione l’estrattore di succo a freddo orizzontale Philips HR1894/80 è davvero un ottimo elettrodomestico con anche un buon rapporto qualità prezzo. L’estrattore di fascia di prezzo media HR1894/80 è caratterizzato di una forma compatta e poco ingombrante che ne fa la scelta ideale per coloro che hanno poco spazio a disposizione in cucina. Con vaschetta per gli scarti da 1 litro incorporata, sistema di micro-estrazione MicroMasticating e sistema salvagocce questo estrattore Philips è senz’altro una buona soluzione per chi è alla ricerca di un estrattore di succo poco ingombrante, ma di buona qualità che possa spremere allo stesso tempo anche frutta a polpa molle, verdura a foglia, frutta secca e semi. Il sistema di estrazione utilizza un filtro a pettine in due parti in plastica che risulta molto più facile da pulire rispetto a quelli a maglia di metallo. Facile e veloce da usare e da pulire, il Philips HR1894/80 ha come unico difetto quello di avere un imboccatura per gli ingredienti piuttosto piccola che costringe a tagliare frutta e verdura in pezzi di piccole dimensioni. Il Philips HR1894/80 è dotato di un solo tipo di filtro (fine per succhi con poca polpa e fibre), mentre il modello Philips 1897/30, identico  da un punto di vista tecnico, ne include due: uno fine e uno più largo per succhi più densi e ricchi di fibre. Tenete presente però che il Philips 1897/30 è anche più caro.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Poco ingombrante
  • Bel design
  • Tecnologia MicroMasticating
  • Sistema salvagoccia
  • Contenitore per gli scarti integrato
  • Filtro più facile da pulire
  • Buon rapporto qualità prezzo

Svantaggi:

  • apertura troppo piccola
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Lavabile in lavastoviglie
  • Piedini antiscivolo
  • Tecnologia MicroMasticating
  • Funzione pre-clean
  • Blocco di sicurezza
  • QuickClean
  • Capacità vaso: 1 l
  • Capacità contenitore polpa: 1 l
  • Peso: 4 kg
  • Lunghezza cavo: 1 m
  • Frequenza: 50-60 Hz
  • Potenza: 200 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Blocco di sicurezza in metallo
  • Materiale del corpo principale: Plastica
  • Materiale del contenitore degli scarti: Plastica
  • Ricettario
  • Garanzia internazionale di 2 anni
  • Bicchiere per succo
  • Coperchio bicchiere per succo
  • Il modello Philips 1897/30 include anche un secondo filtro e la caraffa porta succo in plastica

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1894/80

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Philips HR1894 80

Modelli disponibili

Il Philips HR1894 80 è disponibile nella versione con 1 filtro e nella versione con 2 (Philips 1897/30) ! Scegli il tuo preferito e fai clic per andare direttamente al miglior prezzo su Amazon.

Philips HR1894 80
Philips HR1894 80

Philips 1897/30
Philips 1897/30