Philips HR1883/31

Philips HR1883 31
Philips HR1883 31

 

In questa recensione vi parleremo di un estrattore di succo Philips: il Philips HR1883/31. Con un bel design ed eleganti finiture color bronzo il Philips HR1883/31 è un estrattore a freddo silenzioso e potente che consente non solo di ottenere salutari succhi freschi ricchi di nutrimenti, ma anche gustosi sorbetti del tutto naturali grazie all’apposita funzione. Solido e costruito con materiali di qualità senza BPA questo estrattore di succo vivo Philips, come anche il Philips HR1882/31, è dotato di  tecnologia Gentle Squeezing che spreme lentamente frutta grazie ad una rotazione lenta di soli 60 rpm, sistema antigoccia push-pull per bloccare le gocce senza sporcare il piano di lavoro, funzione sorbetto e 2 tipi di filtro. Il Philips HR1883/31 si posiziona in una fascia di prezzo media e grazie ad un buon rapporto qualità prezzo è l’ideale per chi è alla ricerca di un estrattore solido ed efficente, ma con un prezzo non eccessivo.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Perchè Scegliere il Philips HR1883/31 in 6 Punti

Philips HR1883 31_2
Philips HR1883 31_2

Il Philips HR1883 31 è un estrattore di succo a freddo senza lame che consente di estrarre fino al 30% di succo in più rispetto ad una normale centrifuga riducendo al tempo stesso gli scarti. Grazie alla tecnologia a bassi giri e senza lame questo estrattore può lavorare tranquillamente una gran quantità di frutta e verdura comprese quelle a polpa molle, a foglia o con molte fibre.

Analizziamo ora nel dettaglio le caratteristiche che distinguono il Philips HR1883 31 dagli altri estrattori di succo:

  • Tecnologia Gentle Squeezing: grazie ad una vite di spremitura questo estrattore Philips spreme la frutta e la verdura molto delicatamente permettendo di preservare intatti enzimi, vitamine e tutti i loro valori nutritivi. Con una rotazione lenta di soli 6o giri al minuto (la stessa di Kuvings NS-321RGV 110600 Judice ArtHotpoint Ariston SJ 4010 FSL0 e Macom 859 Perfect Judice)
    gli ingredienti non si scaldano, nè si ossidano, ma mantengono integre tutte le loro componenti per succhi vivi ricchi, gustosi e salutari.
  • Buon rapporto qualità prezzo: il Philips HR1883 31 è un estrattore di succo di fascia media, ma sia la qualità delle componenti in Tritan BPA free che l’efficacia di spremitura non hanno nulla da invidiare ai modelli di fascia superiore.
  • Funzione sorbetto: a differenza di molti estrattori in commercio il Philips HR1883 31 oltre a fare ottimi succhi di frutta e verdura consente anche di preparare in modo facile e veloce anche gustosi sorbetti di pura frutta senza l’aggiunta di nessun altro ingrediente.
  • Motore silenzioso e potente: situato nel corpo macchina, il motore di questo estrattore di succo è potente e solido e, con una potenza di 200 W,  lavora facilmpente non solo la frutta e verdura sia a polpa dura che molle, ma anche frutta a guscio (precedentemente ammollata in acqua) come mandorle, anacardi e noci per creare diversi tipi di latte vegetale sani e gustosi.
  • Parti lavabili in lavastoviglie: nonostante le componeneti del Philips HR1883 31 si possano tranquillamente lavare a mano sotto l’acqua corrente in modo semplice e veloce con l’aiuto del pratico spazzolino in dotazione, i più pigri saranno contenti di sapere che tutte le diverse parti rimovibili di questo estrattore possono essere messe comodamente in lavastoviglie senza il rischio di danneggiarle. Consigliamo comunque di non usare lavaggi con temperature elevate per non danneggiare gli elementi in plastica.
  • Sistema antigoccia integrato: il sistema antigoccia push-pull blocca le gocce evitando di sporcare il piano di lavoro. Il beccuccio inoltre è removibile per agevolare le operazioni di pulizia o per la fuoriuscita del sorbetto.

Estrattore Multiuso per Succhi e Sorbetti

Philips HR1883 31_4
Philips HR1883 31_4

Come abbiamo già accennato, l’estrattore Philips HR1883 31 non è un semplice estrattore di succo a freddo, ma consente anche di preparare gustosi sorbetti di frutta del tutto naturali caratteristica che abbiamo visto anche nel Severin ES 3569, nel Panasonic MJ-L500, e nel Siqur Estraggo. Grazie allo speciale cestello in dotazione in plastica dura, che si affianca a quello in acciaio a maglia fine per i succhi, potrete ottenere in pochissimo tempo dei sorbetti morbidi, cremosi e ricchi di vitamine come ad esempio il sorbetto alle fragole illustrato in questo video di Joyjuices.

Basterà inserire la frutta surgelata preventivamente tagliata a pezzi per ottenere tanti sorbetti diversi, freschi e genuini sorbetti poichè fatti con pura frutta  e senza l’aggiunta di conservanti o coloranti come spesso accade in quelli già pronti. Il Philips HR1883/31 preparerà così in poco tempo i vostri sorbetti spremendo la frutta congelata senza problemi grazie al motore da 200 W. 

Per quanto riguarda i succhi freschi invece, il Philips HR1883/31 è la scelta ideale per preparare succhi sia di frutta che di verdura. Questo estrattore infatti consente, grazie alla spremitura lenta tramite vite, di utilizzare una gran quantità di frutta e verdura compresa quella a polpa molle, quella a foglia e di ottenere diversi tipi di latte vegetale spremendo anche la frutta a guscio preventivamente ammollata in acqua. In questo caso, secondo la nostra opinione, è bene alternare la frutta secca con dell’acqua in modo da agevolare l’estrazione ed ottenere un latte ben fluido.

Come Utilizzare al Meglio l’Estrattore di Succo

Philips HR1883 31_5
Philips HR1883 31_5

Come tutti gli estrattori, anche il Philips HR1883/31 ha un funzionamento molto semplice: i vari elementi si incastrano tra loro in modo facile ed intuitivo, mentre la manopola posta lateralmente al corpo macchina serve ad azionare l’estrattore o per utilizzare la funzione reverse.

Questa funzione è particolarmente utile quando si fanno succhi con verdure fibrose (finocchi, sedano) che possono incastrarsi nella vite di spremitura impedendo una corretta estrazione del succo. In questi casi basterà posizionare la manopola sulla funzione reverse e il vostro estrattore philips comincerà a girare in senzo contrario, in questo modo gli alimenti incastrati verranno sbloccati e potrete procedere nuovamente con la normale spremitura. 

Prima di procedere con la preparazione del vostro succo è bene lavare sempre molto accuratamente frutta e verdura e tagliarla in pezzi di circa 3-4 cm (anche più piccoli nel caso di verdure con molte fibre). L’estrattore di succo Philips HR1883/31 infatti è progettato per lavorare frutta e verdura con la buccia che verrà separata automaticamente durante la fase di spremitura. Questa caratteristica è molto comoda poichè non vi costringe a sbucciare tutti gli alimenti che però dovranno essere lavati con attenzione, meglio ancora se scegliete frutta biologica.

Dopo aver preparato gli ingredienti inseriteli nel Philips HR1883/31 alternando la frutta a polpa molle o la verdura a foglia con frutta a polpa dura e molto succosa come ad esempio le mele. Questo piccolo trucchetto vi aiuterà ad estrarre il succo più facilmente evitando di intasare il filtro.

L’estrattore di succo Philips HR1883/31 è dotato di un solo filtro in metallo a maglia sottile e quindi potrebbe avere qualche difficolta nel caso scegliate solo frutta a polpa molle (banane, mango, kiwi, etc…) che contenedo poco succo faticherà ad uscire dai piccoli fori del filtro. Per evitare questo problema alternate sempre questo tipo di frutta alle mele o ad altri frutti con molto succo.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, il Philips HR1883/31 è un ottimo estrattore di succo costruito con materiali di qualità BPA free ed estremamente versatile pochè offre la possibilità di fare non solo succhi freschi di frutta e verdura, ma anche gustosi e salutari sorbetti in modo semplice e veloce. Bello ed elegante, questo estrattore di fascia di prezzo media vanta anche un buon rapporto qualità prezzo grazie alla tecnologia Gentle Squeezing con sole 60 rpm, ad un potore potente, ma silenzioso e allo speciale sistema antigoccia integrato. Facile da usare e da pulire con parti lavabili in lavastoviglie, l’estrattore di succo a freddo Philips HR1883/31 è, secondo la nostra opinione, un prodotti di qualità tra i migliori nella sua categoria di prezzo ed è l’ideale per chi è alla ricerca di un estrattore efficace e versatile, ma con un prezzo non eccessivo.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Tecnologia Gentle Squeezing con 60 rpm
  • Funzione sorbetto
  • Silenzioso
  • Sistema antigoccia integrato
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Bel design

Svantaggi:

  • 1 solo cestello in dotazione per i succhi
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Materiale del corpo principale: Plastica Tritan (TM)
  • BPA Free
  • 60 rpm
  • Lunghezza cavo: 1,5  m
  • Frequenza: 50  Hz
  • Potenza: 200  W
  • Voltaggio: 220  V
  • Capacità vaso: 1,5  l
  • Capacità contenitore polpa: 1,5  l
  • Colore: marrone cioccolato
  • Piedini antiscivolo
  • Peso del prodotto: 6,9  kg

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1883/31

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Philips HR1883/31