Philips HR1882/31

 

Philips HR1882/31
Philips HR1882/31

 

In questa recensione vi parleremo di un altro estrattore di succo Philips: il Philips HR1882/31. Si tratta di un estrattore verticale di fascia media davvero completo, efficiente e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il Philips HR1882/31, come il Philips HR1883/31, utilizza la tecnologia di spremitura a freddo Gentle Squeezing che, con 60 rpm, spreme lentamente e delicatamente frutta e verdura (comprese quelle a polpa molle e a foglia) creando un succo corposo, ricco di fibre e di nutrienti come vitamine ed enzimi. Grazie ai due filtri in dotazione, uno a maglia fine ed uno a maglia larga, potrete inoltre creare diverse densità di succhi spaziando da quelli perfettamente liquidi a quelli più densi e corposi. Solido e con un potente motore da 200 W, l’estrattore di succo Philips HR1882/31 è costruito con materiali di qualità BPA Free ed è stabile sul piano di lavoro grazie anche ai piedini gommati. Il Philips HR1882/31 è l’estrattore ideale per tutti coloro che vogliono un prodotto di qualità e completo, ma con un prezzo contenuto.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

3 Motivi per Scegliere l’Estrattore Philips HR1882/31

Philips HR1882 31_2

Il Philips HR1882/31 è un estrattore di fascia media di ottima fattura, con una eccellente capacità di estrazione del succo sia da frutta che da verdura e, secondo la nostra opinione è uno dei migliori estrattori di succo in questa fascia di prezzo insieme al Severin ES 3569 e al Panasonic MJ-L500 . Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio i motivi che fanno di questo modello il migliore estrattore di succo della sua categoria di prezzo:

  • 2 filtri in dotazione: il Philips HR1882/31, proprio come i modelli di fascia alta come Hurom HH e Hurom 700 , ha in dotazione ben 2 filtri per il succo, uno a maglia fine e uno a maglia larga che consentono di preparare succhi dalle consistenze diverse partendo da quelli liquidi e limpidi fino a quelli più densi e corposi tipo frullato.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo: questo estrattore di fascia media pur costando quasi la metà dei modelli più blasonati, non ha nulla da invidiare agli estrattori di fascia superiore. Infatti con sole 60 rpm lavora delicatamente frutta e verdura senza danneggiare le loro proprietà nutritive, mentre i materiali utilizzati sono di ottima qualità e tutti BPA Free.
  • Potente e silenzioso: il  Philips HR1882/31 è dotato di un potente motore da 200 W che lavora senza problemi anche le verdure a polpa dura o con molte fibre in modo silenzioso. Solido e stabile, ha anche la funzione Reverse.

Un Estrattore di Succo Pratico e Completo

Philips HR1882 31_1
Philips HR1882 31_1

Come tutti gli estrattori, anche il Philips HR1882/31 ha un funzionamento molto semplice: la coclea, o vite di spremitura cattura i pezzi di frutta e verdura “masticandoli” e schiacciandoli contro le maglie del filtro in modo da estrarne il succo. Le vari componenti del sistema di estrazione del Philips HR1882/31  si incastrano tra loro in modo facile ed intuitivo, mentre la manopola posta lateralmente al corpo macchina serve ad azionare l’estrattore o per utilizzare la funzione reverse.

Questa funzione è particolarmente utile quando si fanno succhi con verdure fibrose (finocchi, sedano) o molto dure che possono incastrarsi nella vite di spremitura impedendo una corretta estrazione del succo. In questi casi basterà posizionare la manopola sulla funzione reverse e il vostro estrattore Philips comincerà a girare in senzo contrario, in questo modo gli alimenti incastrati verranno sbloccati e potrete procedere nuovamente con la normale spremitura. 

Sia per forma che per dimensioni il Philips HR1882/31 ricorda molto il Philips HR1883/31, ma si differenzia per una diversa fornitura di accessori. Mentre il HR1883/31 era dotato dello speciale accessorio per fare i sorbetti, ma aveva un solo filtro per il succo, il nostro Philips HR1882/31 non ha l’accessorio per sorbetti, ma ha in dotazione 2 filtri in maglia d’acciaio: uno a maglia sottile e uno a maglia larga. Questo modello, secondo la nostra opinione, è più completo perché consente di preparare una varietà di succhi davvero vasta e con diverse densità e di spremere nel migliore dei modi anche la frutta a polpa molle.

Come Usare l’Estrattore di Succo

Philips HR1882 31_3
Philips HR1882 31_3

Prima di procedere con la preparazione del vostro succo è bene lavare sempre molto accuratamente frutta e verdura e tagliarla in pezzi di circa 3-4 cm (anche più piccoli nel caso di verdure con molte fibre). L’estrattore di succo Philips HR1882/31 infatti è progettato per lavorare frutta e verdura con la buccia che verrà separata automaticamente durante la fase di spremitura. Questa caratteristica è molto comoda poichè non vi costringe a sbucciare tutti gli alimenti che però dovranno essere lavati con attenzione, meglio ancora se scegliete frutta biologica.

Dopo aver preparato gli ingredienti inseriteli nel Philips HR1882/31 alternando la frutta a polpa molle o la verdura a foglia con frutta a polpa dura e molto succosa come ad esempio le mele. Questo piccolo trucchetto vi aiuterà ad estrarre il succo più facilmente evitando di intasare il filtro.

Una volta preparato il vostro succo, smontate le diverse componenti e sciacquatele sotto acqua corrente aiutandovi con l’apposito spazzolino per pulire il filtro. Con questo estrattore di succo potrete preparare tante ricette diverse come ad esempio il succo di melograno.

 

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione, l’estrattore di succo   Philips HR1882/31 è senza dubbio uno dei migliori estrattori a freddo nella sua categoria di prezzo. Caratterizzato da un eccellente rapporto qualità prezzo e da un‘elevata qualità dei materiali il Philips HR1882/31 è un estrattore davvero completo che grazie alla presenza di 2 diversi tipi di filtro consente di preparare una grande varietà di succhi freschi sia liquidi e fluide che densi e corposi. Solido e stabile sul piano di lavoro, il Philips HR1882/31 si avvale di una tecnologia di spremitura Gentle Squeezing che con sole 60 rpm garantisce una perfetta lavorazione di frutta e verdura che mantengono intatte tutte per un succo vitale, sano e gustoso. Il motore da 200 W è potente, ma al tempo stesso silenzioso, mentre le diverse componenti sono in plastica dura BPA Free resistenti e durature. Secondo la nostra opinione il Philips HR1882/31 è davvero un ottimo estrattore di succo e grazie al suo rapporto qualità prezzo davvero conveniente lo consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un estrattore versatile e di qualità, ma con un prezzo concorrenziale.  

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • 2 filtri in dotazione
  • Solido e resistente
  • Tecnologia Gentle Squeezing con 60 rpm
  • Silenzioso
  • Bel design

Svantaggi:

  • Beccuccio per l’uscita degli scarti un po’ piccolo
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • 2 filtri in dotazione
  • 60 rpm
  • Colore: madreperla
  • Materiale del corpo principale: Plastica Tritan (TM)
  • Materiale contenitore polpa/pestello: Plastica PP
  • BPA Free
  • Piedini antiscivolo
  • Capacità vaso: 1,5 l
  • Capacità contenitore polpa: 1,5 l
  • Lunghezza cavo: 1,5 m
  • Frequenza: 50 Hz
  • Potenza: 200 W
  • Voltaggio: 220 V
  • Sistema antigoccia
  • Spazzolino per pulizia comoda e veloce
  • Ricettario
  • 30 minuti di funzionamento consecutivo

Libretto e Manuale istruzioni Philips HR1882/31

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Philips HR1882/31

  • Irene_migliorionline

    Buongiorno Raffaele e grazie per averci scritto,

    entrambi gli estrattori da lei segnalati sono di ottima qualità , il Philips HR1882/31 però, nonostante un numero di giri leggermente più alto, è secondo la nostra opinione ad un livello superiore grazie ai due diversi filtri in dotazione uno a maglia fine e uno a maglia larga che consentono di preparare diversi tipi di succhi sia liquidi che tipo smoothie da un’ampia varietà di frutta e verdura. Il Panasonic MJ-L500 ha invece un solo filtro per i succhi, ma è dotato di uno speciale filtro per fare i sorbetti e grazie a sole 45 rotazioni al minuto rientra tra gli estrattori di ultima generazione. Sono entrambi buoni estrattori, tutto dipende dal tipo di uso che intende farne.
    Sperando di essere stati utili porgiamo cordiali saluti,

    Irene

    • Raffaele

      Alla fine ho preso il Panasonic e a distanza di 6 mesi, posso dire di trovarmi davvero bene. E’ pure molto facile da pulire! Grazie

      • Irene_migliorionline

        Buonasera Raffaele,

        siamo contenti di esserle stati d’aiuto.
        Cordiali saluti,

        Irene