Omega 8006

Omega 800_1
Omega 8006_1

 

In questa recensione vi parleremo dell’ Omega 8006, estrattore di succo orizzontale di fascia di prezzo alta. L’Omega 8006 è dotato di un motore potente, ma dai consumi contenuti (150 W) che consente all’estrattore di masticare nel modo migliore le fibre di frutta e verdura estraendone pienamente vitamine, enzimi e minerali. Questo estrattore di succo Omega è caratterizzato da un‘alta qualità dei materiali utilizzati e da un design elegante in acciaio cromato, mentre la rotazione lenta con 80 giri al minuto e l’esclusivo sistema Omega di masticazione ed estrazione in 2 fasi consentono di ottenere una quantità di succo ancora maggiore con scarti notevolmente più secchi rispetto ad una normale centrifuga.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Estrattore a Freddo di Alta Gamma

Omega 8006_4
Omega 8006_4

Come accennato nell’introduzione, l’Omega 8006 è un estrattore di succo di fascia alta ed ha un prezzo piuttosto elevato. Anche le sue prestazioni però non sono da meno e questo estrattore di succo a freddo garantisce una resa davvero eccellente tra le migliori in commercio.

Omega da sempre è sinonimo di elevata qualità, leader nel settore degli estrattori di succo produce fin dalla sua nascita elettrodomestici di alta gamma che uniscono ad un’ottima qualità dei materiali impiegati anche un‘elevata durata nel tempo. L’Omega 8006, come d’altronde anche l’Omega VRT402R HD, non fa eccezione e, insieme al Hurom 700 e al Kuvings B6000S, è uno dei migliori estrattori di succo in commercio nella sua categoria di prezzo.

Solido e potente, l’Omega 8006 ha una rotazione di soli 80 giri al minuto  e non scalda gli alimenti durante la lavorazione. L’estrazione a freddo garantisce di mantenere intatte non solo le vitamine, ma anche gli enzimi e gli altri elementi nutritivi contenuti in frutta e verdura. Con 6 kg di peso e piedini gommati questo estrattore di succo risulta  inoltre anche estremamente stabile sul piano di lavoro sia quando è alle prese con frutta a polpa sia dura che molle, ma anche con verdura a foglia, semi, e frutta a guscio (precedentemente ammollata in acqua).

Molto di Più di un Estrattore di Succo 

Omega 8006_2
Omega 8006_2

La struttura orizzontale e la particolare conformazione dello strumento di spremitura consente a questo estrattore Omega di essere utilizzato non solo per estrarre gustosi e salutari succhi vivi di frutta e verdura, ma anche di essere utilizzato per altre funzioni. Grazie alla presenza di un ricco set di accessori l’Omega 8006 si trasforma in pochi secondi in un vero e proprio torchio per la pasta: basterà infatti montare l’apposito filtro e il beccuccio  dalla forma desiderata per trafilare la pasta fresca in diverse forme. Se cercate  un modello simile, ma non volete spendere troppo, secondo la nostra opinione il Philips HR1894/80, ma anche il Petra FG 20.07 e il Princess 202041, potrebbero essere una buona soluzione ad un prezzo decisamente più contenuto.

L’Omega 8006 è inoltre perfetto per ottenere diversi tipi di latte vegetale sani e senza conservanti o per preparare burri di frutta secca, pappe per bambini, sorbetti e altre preparazioni gelate. Quando utilizzate la frutta secca a guscio (mandorle, noci, arachidi, etc…) ricordatevi di lasciarla in ammollo in acqua qualche ora prima di passarla nell’estrattore. Questo accorgimento non solo la renderà più morbida e facile da lavorare, ma aiuterà anche a riattivare le proprietà nutritive presenti.

Per quanto riguarda invece la funzione principale dell’Omega 8006 e cioè quella di estrarre succhi vivi possiamo dire che la svolge egregiamente. Questo modello infatti può lavorare senza problemi tutti i tipi di frutta e verdura sia a polpa dura e soda (mele, carote,  anguria, finocchio, sedano) che a polpa molle (banane, mango, kiwi, avocado) e risulta particolarmente indicato per l’estrazione del succo dalla verdura a foglia ed in particolare per l’erba grano. Sul sito Greene potete trovare una spiegazione dettagliata su come coltivare e usare al meglio l’erba grano. 

I 3 Punti di Forza del Omega 8006

Omega 8006_3
Omega 8006_3

L’Omega 8006 è dunque un estrattore di succo davvero eccezionale che vi consentirà con un solo elettrodomestico di preparare una grande varietà di succhi freschi e non solo. Andiamo ora a riassumere le principali caratteristiche di questo estrattore di succo a freddo Omega:

  • Solido e destinato a durare nel tempo: il corpo del Omega 8006 è acciaio cromato, molto robusto, dà a quest’estrattore un’ottima stabilità sul piano di lavoro, mentre i diversi elementi sono costruiti con un materiale plastico particolarmente resistente e BPA free. Inoltre Omega offre una garanzia di ben 15 anni.
  • Estremamente versatile: la caratteristica distintiva di questo estrattore Omega è senza dubbio la sua straordinaria versatilità. L’Omega 8006 infatti non è solo un estrattore di succo, ma può essere utilizzato anche per trafilare la pasta e per preparare latti e burri vegetali, pappe per bambini e sorbetti.
  • Indicato per verdura a foglia ed erba grano: perfetto per estrarre il succo da tutti i tipi di frutta e verdura, l’Omega 8006 è particolarmente indicato per l’estrazione di succo vivo da verdura a foglia ed erba grano. La particolare struttura orizzontale ed il meccanismo di spremitura ed estrazione in due fasi consente infatti di estrarre una quantità di succo ancora maggiore da questi alimenti espellendo scarti molto secchi.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Omega 8006 e, secondo la nostra opinione, si tratta di un ottimo estrattore a freddo orizzontale tra i migliori nella sua categoria di prezzo. L’Omega 8006 è infatti un estrattore di fascia di prezzo alta ed è caratterizzato da un’elevata qualità sia dei materiali che del tipo di estrazione. Facile da usare e da pulire l’Omega 8006 è anche estremamente versatile e permette di ottenere non solo succhi freschi e ricchi di vitamine  sia da frutta che da verdura grazie al suo sistema di estrazione in 2 fasi e a bassi giri ( 80 rpm ), ma anche di preparare latti e burri vegetali, pappe per bambini, sorbetti e pasta fresca. Solido e stabile, l’Omega 8006 può essere utilizzato con tutti i tipi di frutta e verdura compresi quelli a polpa molle e quelli con molte fibre. Secondo la nostra opinione, questo estrattore a freddo, proprio come gli estrattori manuali, è inoltre particolarmente indicato per la spremitura di verdura a foglia ed erba grano poiché consente di estrarre un buon quantitativo di succo anche da questa tipologia di alimento. 

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Versatile e adatto a trafilare la pasta
  • Tanti accessori
  • 2 filtri
  • Materiali di qualità
  • Solido
  • Consumi contenuti
  • Potente
  • Ottimo per erba grano

Svantaggi:

  • Prezzo elevato
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colore: acciaio cromato
  • Sistema di estrazione “Dual Stage”
  • Voltaggio: 220V/50-60Hz
  • Potenza: 150W
  • Misure: 165mm W x 368mm D x 394mm H
  • Tecnologia di estrazione a freddo
  • Rotazioni al minuto: 80 rpm
  • Peso: 6 kg
  • Spazzolino per la pulizia
  • Accessori per trafilare la pasta
  • 2 contenitore per il succo e per gli scarti

Libretto e Manuale istruzioni Omega 8006

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Omega 8006