Macom 859 Perfect Juice

Macom 859 Perfect Juice
Macom 859 Perfect Juice

 

In questa recensione vi parleremo dell’estrattore di succo Macom 859 Perfect Juice, modello di fascia di prezzo medio bassa, ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il Macom 859 con soli 60 giri al minuti è un estrattore a freddo ideale per preparare una grande varietà di succhi di frutta e verdura mantenendone tutti i benefici nutrizionali senza nessuna ossidazione e nessun riscaldamento degli alimenti. Con corpo macchina in acciaio spazzolato e componenti in plastica dura senza BPA, questo estrattore Macom risulta solido e funzionale poichè permette di spremere senza lama anche verdura a foglia e frutta a polpa molle. L‘imboccatura larga consente inoltre di inserire gli ingredienti interi (fino a 76 mm di diametro) o tagliati grossolanamente. Facile da usare e da pulire il Macom 859 Perfect Juice è l’ideale per coloro che cercano un’estrattore di succo efficace e pratico, ma con un prezzo contenuto.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Estrattore a Freddo per Succhi Gustosi e Salutari

Macom 859 Perfect Juice_2
Macom 859 Perfect Juice_2

Il Macom 859 Perfect Juice è un estrattore di succo a freddo”, la spremitura infatti avviene senza lame tramite una vite di spremitura che ruotando a bassi giri (60 rpm) consente di estrarre il succo sia dalla frutta che dalla verdura senza danneggiarne le proprietà nutritive. Il calore prodotto dalle normali centrifughe a lama infatti danneggia molte componenti della frutta riducendo quindi i benefici del succo ottenuto.  

L’estrattore a freddo Macom 859 inoltre permette di spremere anche frutta e verdura normalmente non utilizzabili con le tradizionali centrifughe come ad esempio la banana e altra frutta a polpa molle, la verdura a foglia (spinaci, biete, cavolo, etc…), l’uva e i chicchi di melograno. Come con il BioChef Atlas Whole, il Siqur Estraggo, e il Kuvings B6000S, anche con il Macom 859 Perfect Juice è possibile utilizzare anche frutta e verdura intere, senza doverle precedentemente sbucciare o ridurre in piccole parti grazie all’imboccatura particolarmente larga dell’estrattore.

Secondo la nostra opinione, è comunque consigliabile tagliare frutta e verdura grossolanamente per agevolare e velocizzare la spremitura. Inoltre, in caso di verdure con molte fibre, come ad esempio sedano o finocchio, è consigliabile tagliare gli ingredienti orizzontalmente in pezzi più piccoli in modo da spezzare le fibre ed evitare che si attorciglino attorno alla vite di spremitura. Consigliamo anche di sbucciare sempre arance e altri agrumi poichè gli oli essenziali contenuti nella buccia possono rendere il succo amaro e poco gradevole.

L’estrattore Macom 859 Perfect Juice garantisce una spremitura ottimale e consente di ottenere succhi ricchi e corposi riducendo al tempo stesso gli scarti. Il succo ottenuto può essere consumato subito o conservato in frigorifero fino a 24/48 ore dopo l’estrazione.

I 3 Punti di Forza del Macom 859 Perfect Juice

Macom 859 Perfect Juice_3
Macom 859 Perfect Juice_3

Come dicevamo, il Macom 859 Perfect Juice è un estrattore di fascia di prezzo medio bassa che vanta però una buona fattura, materiali solidi e sicuri (BPA free) e un’ottima efficacia nell’estrazione di succo sia da frutta che da verdura, anche a foglia. Analizziamo ora nel dettaglio le caratteristiche che distinguono questo modello dagli altri estrattori di succo e che ne fanno uno dei migliori nella sua categoria di prezzo:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo: con una spesa di poco superiore ai 100 euro, il Macom 859 non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi e blasonati (Kuvings B6000S, Hurom HH, Omega 8006). La resa infatti è eccellente così come i materiali di costruzione e il design accattivante con una bella base in acciaio spazzolato.
  • Imboccatura larga: la caratteristica distintiva di questo estrattore Macom è l’imboccatura per inserire gli ingredienti che è molto più larga rispetto a quella della maggior parte degli estrattori. Il 859 Perfect Juice infatti consente di inserire anche frutta intera o tagliata grossolanamente fino ad un diametro massimo di 76 mm. Questa caratteristica risulta particolarmete pratica e velocizza i tempi di preparazione degli ingredienti.
  • Solido, stabile e silenzioso: il motore è da 150 W e, nonostante il consumo contenuto, svolge egregiamente il proprio lavoro spremendo senza problemi anche frutta e verdura a polpa dura (come carote, barbabietole, sedano..). L’elegante corpo macchina è rivestito in acciaio spazzolato mentre le altre componenti sono in plastica dura senza Bisfenolo A. Con un peso di quasi 6 kg e piedini gommati il Macom 859 Perfect Juice risulta anche ben stabile sul piano di lavoro, oltre che silenzioso quando è in funzione.

Estrattore Pratico e Completo

Macom 859 Perfect Juice_4
Macom 859 Perfect Juice_4

Come tutti gli estrattori di succo anche il Macom 859 Perfect Juice ha un funzioamento molto semplice: la vite ruotando preme la frutta contro in filtro in metallo estraendone il succo. L’859 Perfect Juice ha però una vite di spremitura dalla forma più allungata rispetto ad altri modelli di estrattore perchè è stata progettata per spremere anche frutta intera, in questo modo la vite riesce a “catturare” anche i pezzi più grossi senza bloccarsi ed estraendone tutto il succo in modo ottimale.

Nel caso il vostro Macom 859 Perfect Juice dovesse bloccarsi, può accadere soprattutto durante la spremitura di verdure fibrose o a foglia, non preoccupatevi sarà sufficiente azzionare per qualche secondo la funzione Reverse che facendo ruotare la vite in senso contrario permetterà di sbloccare l’ingorgo.  Dopodichè schiacciate il pulsante di avvio per riprendere nuovamente con l’estrazione del succo. Nel caso l’estrattore fosse ancora bloccato scollegate l’apparecchio dalla presa di corrente e pulitelo prima di riavviarlo.
Insiemo all’estrattore Macom 859 Perfect Juice troverete anche due contenitori da un litro ciascuno per raccogliere sia il succo che gli scarti e uno spazzolino per la pulizia del filtro. Purtroppo in questo modello è incluso un solo tipo di filtro, a maglia fine, che è l’ideale per ottenere succhi liquidi o mediamente corposi, ma che risulta medo adatto per i succhi più densi come ad esempio quelli prodotti da frutta a polpa molle (banane, kiwi…). In questo caso, secondo la nostra opinione, è bene alternare questa tipologia di ingredienti con frutta più succosa, come ad esempio le mele, per rendere il succo più fluido agevolandone il passaggio dalle maglie del filtro.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Macom 859 Perfect Juice e, secondo la nostra opinione, si tratta di un ottimo estrattore a freddo tra i migliori nella sua categoria di prezzo. Il Macom Perfect Juice è infatti un estrattore di fascia medio bassa caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo grazie ad una struttura solida e ad un’eccellente spremitura. Facile da usare e da pulire il Macom 859 Perfect Juice è anche silenzioso e permette di ottenere succhi freschi e ricchi di vitamine  sia da frutta che da verdura grazie al suo sistema di estrazione senza lame e a bassi giri. Con sole 60 rotazioni per minuto questo estrattore non ha nulla da invidiare ai modelli di fascia superiore avvicinandosi molto alle prestazioni degli estrattori di ultima generazione (40 rpm). L’imboccatura larga consente di inserire anche frutta intera o tagliata grossolanamente dimezzando così il tempo di preparazione degli ingredienti. proprio per questo motivo, secondo la nostra opinione, il Macom 859 Perfect Juice è la scelta ideale per chi ha poco tempo ed è alla ricerca di un estrattore di succo pratico e veloce da usare. L’unica pecca è la presenza di un solo filtro a maglia fine, anziché i due inclusi in altri modelli (Hurom HE, BioChef AtasPhilips HR1882/31)

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Imboccatura extra larga
  • Solido
  • BPA free
  • Silenzioso
  • Consumi contenuti

Svantaggi:

  • Include un solo tipo di filtro
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colore: grigio e nero
  • Voltaggio: 220-240V ~ 50/60Hz
  • Potenza: 150W
  • Capacità contenitori: 1 litro cad.
  • Misure: L17,00 x P 24,00 x H 48,00 cm
  • Tecnologia di estrazione a freddo
  • Rotazioni al minuto: 60 rpm
  • Peso: 5,850 kg
  • Spazzolino per la pulizia
  • Imboccatura larga per frutta di massimo 76 mm di diametro

Libretto e Manuale istruzioni Macom 859 Perfect Juice

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Macom 859 Perfect Juice