Kuvings B6000S

Kuvings B6000S
Kuvings B6000S

 

In questa recensione vi parleremo del Kuvings B6000S un estrattore di succo di fascia di prezzo alta caratterizzato da prestazioni elevate e da materiali di alta qualità BPA Free. Solido e resistente, questo estrattore Kuvings è anche estremamente versatile grazie alla presenza di ben 3 diversi filtri che consentono non solo di ottenere succhi freschi sia liquidi che densi, ma anche di preparare gustosi sorbetti con frutta e verdura congelata. Con un motore da 240 W  e apertura extra larga l’estrattore di succo Kuvings B6000S può spremere senza problemi anche frutta e verdura intere riducendo così i tempi di preparazione degli ingredienti. Lo consigliamo soprattutto a chi è alla ricerca di un estrattore molto versatile  e completo, ma anche solido e destinato a durare nel tempo.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Perché Scegliere l’Estrattore Kuvings B6000S in 3 Punti

kuvings b6000s
kuvings b6000s

L’estrattore di succo B6000S di Kuvings è un elettrodomestico davvero ottimo, il prezzo elevato è pienamente giustificato dall’eccellente qualità di spremitura con sole 60 rpm e dei materiali costruttivi che sono solidi e resistenti. Secondo la nostra opinione il Kuvings B6000S è infatti un estrattore eccellente ed estremamente versatile che non ha nulla da invidiare ad estrattori rinomati come Hurom o Omega.

Andiamo subito a scoprire le caratteristiche principali che fanno di questo modello uno dei migliori e più versatili estrattori nella sua categoria di prezzo:

  • 3 filtri in dotazione: il Kuvings B6000S è un  estrattore di succo estremamente versatile, grazie infatti ai 3 filtri in dotazione consente di ottenere succhi di diverse densità da tutti i tipi di frutta e verdura, ma anche di preparare sani e gustosi sorbetti utilizzando frutta surgelata.
  • Estrazione lenta con 60 rpm: la vite di spremitura di questo estrattore lavora con soli 60 giri al minuto e, dopo gli estrattori di ultima generazione che ne hanno 40 come l’Hurom 700, è uno dei modelli con minori rotazioni in commercio. I bassi giri garantiscono una spremitura completamente a freddo che mantiene intatti tutti i valori nutritivi degli alimenti regalando un succo vivo e ricco di vitamine.
  • Imboccatura extra larga: perfetto per chi ha poco tempo a disposizione il Kuvings B6000S permette di diminuire notevolmente i tempi di preparazione degli ingredienti grazie all’apertura extra larga dell’imboccatura. Potete infatti inserire frutta e verdura intere o tagliate grossolanamente senza il rischio di inceppare l’estrattore.

Non Solo Succhi Freschi ma Anche Sorbetti

kuvings b6000s_1
kuvings b6000s_1

Come dicevamo, uno dei punti di forza dell’estrattore di succo B6000S di Kuvings è la sua versatilità. Grazie infatti ai diversi filtri in dotazione potrete preparare tantissime ricette diverse non solo di succhi, ma anche di sorbetti proprio come il Philips HR1883/31 o il Severin ES 3569. Il Kuvings B6000S grazie ai due filtri per il succo, uno a maglia fine e uno a maglia larga, consente di preparare succhi sia densi che liquidi con una grande varietà di frutta e verdura.

Il filtro a maglia sottile è migliore per la verdura e per la frutta a polpa soda e produce un succo tendenzialmente liquido anche in base al tipo di ingredienti utilizzati: una mela farinosa darà infatti un succo più corposo rispetto ad una molto compatta e succosa. Evitate con questo filtro di utilizzare frutta a polpa molle come banane o mango, poiché i piccoli fori faticheranno a far passare la polpa con un conseguente aumento degli scarti prodotti. Il filtro sottile è perfetto invece per le verdure a foglia o per quelle con molte fibre, per lo zenzero, la frutta con piccoli semi (melograno , uva), e per fare il latte vegetale come ad esempio il latte di anacardi che trovate nella sezione ricette del sito Kuvings.

Il filtro a maglia larga è invece l’ideale per tutta la frutta e la verdura a polpa molle come ad esempio banane, mango, kiwi o avocado. I fori più larghi di questo filtro faranno passare più facilmente la polpa di questi ingredienti creando un succo denso e corposo simile ad un frullato o ad uno smoothie.

Infine troviamo il filtro specifico per fare i sorbetti che in pochi minuti vi consentirà di creare sorbetti gustosi e sani di pura frutta, privi di additivi e conservanti. Basterà introdurre nell’estrattore la frutta congelata prescelta lasciata leggermente ammorbidire per ottenere un sorbetto cremoso pronto da gustare. Un’ottima soluzione soprattutto per i bambini che potranno mangiare un dessert sfizioso, ma sano allo stesso tempo.

Come Usare l’Estrattore nel Modo Migliore

kuvings b6000s_3
kuvings b6000s_3

Come tutti gli estrattori di succo anche il Kuvings B6000S ha un funzionamento molto semplice: la coclea ruotando preme la frutta contro in filtro in metallo estraendone il succo. A differenza dei modelli con imboccatura normale, il Kuvings B6000S, così come anche il Macom 859 Perfect Judice,il Siqur Estraggo, e il BioChef Atlas Whole, ha però una vite di spremitura dalla forma più allungata perchè è stata progettata per spremere anche frutta intera, in questo modo la vite riesce a “catturare” e a “masticare” anche i pezzi più grossi senza bloccarsi estraendone tutto il succo in modo ottimale.

Dopo aver accuratamente lavato frutta e verdura, tagliate grossolanamente quella più grossa ( carote, cetriolo, finocchio, etc…) e sbucciate quella con buccia non udibile ( arance, banana…). Nonostante il Kuvings B6000S sia fatto appositamente per lavorare frutta e verdura in grossi pezzi, secondo la nostra opinione, è comunque consigliabile tagliare orizzontalmente e in pezzi piuttosto piccoli la verdura a foglia e quella con molte fibre come ad esempio sedano e finocchi. Questo perché le lunghe fibre di questi alimenti possono attorcigliarsi intorno alla coclea bloccandola o intasare il filtro e il canale di espulsione degli scarti.

Posizionate le 2 vaschette di raccolta del succo e degli scarti in corrispondenza dei beccucci e azionate il vostro estrattore Kuvings inserendo gli ingredienti alternandoli. Nel caso il Kuvings B6000S dovesse bloccarsi, può accadere soprattutto durante la spremitura di verdure fibrose o a foglia, non preoccupatevi sarà sufficiente azzionare per qualche secondo la funzione Reverse che facendo ruotare la vite in senso contrario permetterà di sbloccare l’ingorgo.  Dopodichè schiacciate nuovamente il pulsante di avvio per riprendere l’estrazione del succo. Nel caso l’estrattore fosse ancora bloccato scollegate l’apparecchio dalla presa di corrente e pulitelo prima di riavviarlo.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Kuvings B6000S che, secondo la nostra opinione, con sole 60 rpm è uno dei migliori estrattori in commercio. Il Kuvings B6000S  appartiene ad una fascia di prezzo alta ed è costruito con materiali solidi e sicuri BPA free, estremamente versatile questo estrattore di succo consente non solo di ottenere succhi vivi da una gran varietà di frutta e verdura, ma anche latte vegetale e sorbetti. Questo modello include infatti ben 3 diversi filtri: a maglia fine, a maglia larga e per sorbetti. Pratico e veloce sia da usare che da pulire il Kuvings B6000S è dotato anche di un‘imboccatura molto larga studiata appositamente per introdurre frutta e verdura intere. Grazie alla sua praticità e alla versatilità questo estrattore di succo è la scelta migliore per chi è alla ricerca di un modello di qualità e destinato a durare nel tempo, ma anche multifunzione e veloce da usare.  Prima di procedere all’acquisto appurate che il venditore includa nell’offerta tutti i tipi di filtro che sono eventualmente acquistabili anche separatamente.. 

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • 3 filtri in dotazione
  • Funzione sorbetto
  • Apertura extra larga
  • 60 rpm
  • BPA free
  • Silenzioso
  • Consumi contenuti

Svantaggi:

  • Prezzo elevato
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colore: grigio e nero
  • Voltaggio: 220-240V ~ 50/60Hz
  • Potenza: 240W
  • Capacità: 400 ml
  • Misure: 228 x 208 x 448 (mm)
  • Tecnologia di estrazione a freddo
  • Rotazioni al minuto: 60 rpm
  • Peso: 6,4 kg
  • Rumorosità: 40-50 db
  • Utilizzo massimo: 30 minuti
  • Imboccatura larga per frutta
  • 2 contenitori
  • ‎Utensile per la pulizia del filtro

Libretto e Manuale istruzioni Kuvings B6000S

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Kuvings B6000S