Jupiter 867200

Jupiter 867200
Jupiter 867200

 

In questa recensione vi parleremo del Jupiter 867200, estrattore di succo di fascia di prezzo media caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo e da una rotazione di ultima generazione con soli 40 giri al minuti. Spreme lentamente e delicatamente frutta e verdura (comprese quelle a polpa molle e a foglia) creando un succo corposo, ricco di fibre e di nutrienti come vitamine ed enzimi. Solido e con un motore da 150 W, l’estrattore di succo Jupiter 867200 è costruito con materiali di qualità ed è stabile sul piano di lavoro grazie anche ai piedini gommati. Il Jupiter 867200 è l’estrattore ideale per tutti coloro che vogliono un prodotto di qualità, ma senza spendere una fortuna.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Estrattore a freddo con buon rapporto qualità prezzo

Jupiter 867200_2
Jupiter 867200_2

Il Jupiter 867200 è un estrattore di succo a freddo” verticale caratterizzato da una spremitura a coclea senza lame che non scalda la frutta e consente di mantenere intatti tutti i suoi valori nutritivi. La coclea, o vite di spremitura, ruota infatti a bassi giri (solo 40 rpm) e non produce calore, in questo modo il Jupiter 867200 consente di estrarre il succo sia dalla frutta che dalla verdura senza danneggiarne le proprietà nutritive. Il calore prodotto dalle normali centrifughe a lama infatti danneggia molte componenti della frutta riducendo quindi i benefici del succo ottenuto.  

L’estrattore a freddo Jupiter 867200 permette di spremere anche frutta e verdura normalmente non utilizzabili con le tradizionali centrifughe come ad esempio la banana e altra frutta a polpa molle, la verdura a foglia (spinaci, biete, cavolo, etc…), l’uva e i chicchi di melograno come ben spiegato in questo post di Benesserenergia.it. Con l’estrattore di succo Jupiter 867200 inoltre è possibile anche fare diversi tipi di latte vegetale utilizzando semi e frutta secca a guscio. Ricordate però di far ammorbidire questi ingredienti tenendoli ammollati in acqua per qualche ora. Questo accorgimento, non solo stimolerà la germogliazione dei semi riattivandone i nutrimenti, ma renderà anche più facile la spremitura evitando di danneggiare il filtro o altre componenti dell’estrattore. 

I 3 Punti di Forza del Jupiter 867200

Jupiter 867200
Jupiter 867200

Come dicevamo, il Jupiter 867200 è un estrattore verticale di fascia di prezzo media con un prezzo che si aggira intorno ai 250 euro. andiamo ora a vedere le principali caratteristiche di questo modello:

  • Estrazione lenta di ultima generazione: con soli 40 giri al minuto il Jupiter 867200 fa parte di quei modelli di estrattore di succo detti anche di ultima generazione. Gli estrattori più nuovi e più sofisticati come l’Hurom 700 o il Panasonic MJ-L500, infatti hanno un numero di giri ancora più basso dei normali estrattori e la coclea si muove con circa una quarantina di rotazioni per minuto. la rotazione estremamente lenta aiuta ad estrarre ancora più succo senza intaccare minimamente le vitamine.
  • Facile da usare e da pulire: questo estrattore Jupiter è anche facile e pratico da utilizzare, si monta e smonta velocemente e si pulisce semplicemente sotto l’acqua corrente. Questo grazie all’elemento di spremitura che integra in un unico pezzo le funzioni normalmente svolte da 3 diversi dispositivi.
  • Consumi contenuti: nonostante svolga egregiamente il suo lavoro, il Jupiter 867200 ha un motore di soli 150 W, il consumo energetico è quindi decisamente contenuto e molto più bassi rispetto ad una qualunque centrifuga.

Estrattore di Succo di Buona Qualità ma con un Solo Filtro

Jupiter 867200_1
Jupiter 867200_1

Il Jupiter 867200 è  secondo la nostra opinione un buon estrattore di succo ed è pratico e versatile soprattutto grazie al sistema di filtro e spremitura integrati in un unico elemento. Come molti estrattori però (Ariete 00C017700AR0 CentrikaHotpoint Ariston SJ 4010 FSL0Macom 859 Perfect Juice ) anche questo modello ha il difetto di avere in dotazione un solo tipo di filtro. La maglia metallica del filtro è caratterizzata da tanti forellini e in base alla larghezza di questi ultimi viene determinata la densità del succo.

Il Jupiter 867200 ha in dotazione un filtro a maglia fine che, pur consentendo di spremere anche frutta a polpa molle, potrebbe avere delle difficoltà ad estrarre il succo dagli alimenti più polposi come ad esempio le banane. Secondo la nostra opinione, è consigliabile alternare sempre a questo tipo di frutta ingredienti a polpa soda e molto succosi per facilitare lo scorrimento del succo attraverso le maglie del filtro.

Il Jupiter 867200 inoltre presenta un’imboccatura abbastanza piccola e sarà quindi necessario tagliare frutta e verdura in pezzi piuttosto piccoli. Anche il foro di uscita degli scarti ha dimensioni abbastanza ridotte ed può intasarsi facilmente.

Conclusioni

In questa recensione abbiamo analizzato nel dettaglio tutte le caratteristiche dell’estrattore di succo Jupiter 867200 e, secondo la nostra opinione, si tratta di un buon estrattore di succo che fa bene il suo dovere, ma che non ci ha entusiasmato. Questo modello ha comunque diversi aspetti positivi primo tra tutti il bassissimo numero di giri: il Jupiter 867200 infatti ha sole 40 rpm ed è a tutti gli effetti un estrattore di succo di ultima generazione al pari di Hurom 700Panasonic MJ-L500 e BioChef Atlas Whole. Anche il basso consumo energetico è un punto a suo favore, ma tenendo conto anche del prezzo, secondo la nostra opinione, in commercio sono disponibili modelli migliori e con un rapporto qualità prezzo più vantaggioso come ad esempio il BioChef Atlas. Il Jupiter 867200 inoltre ha un’ imboccatura abbastanza piccola e il foro di uscita degli scarti si intasa facilmente soprattutto quando è alle prese con verdura a foglia o con molte fibre.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • 40 rpm
  • Consumi contenuti
  • Solido e stabile
  • Facile da montare e da pulire

Svantaggi:

  • Imboccatura e foro degli scarti un po’ piccoli
  • Un solo filtro in dotazione
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colore: bianco- grigio
  • Voltaggio: 220 – 240 V AC, 50/60 Hz
  • Potenza: 150W
  • Misure: 15 x 45 x 20 cm
  • Tecnologia di estrazione a freddo
  • Rotazioni al minuto: 40 rpm
  • Peso: 6,7 kg

Libretto e Manuale istruzioni Jupiter 867200

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Jupiter 867200