Hurom HE (HU-500)

Hurom HE
Hurom HE

 

In questa recensione vi parleremo dell‘estrattore di succo a freddo Hurom HE (HU-500). Hurom è uno dei marchi più noti e affidabili per quanto riguarda gli estrattori di succo e i suoi prodotti sono caratterizzati da una qualità elevata dei materiali (BPA Free) e da un’ottima capacità di estrazione. L’Hurom HE (HU-500)  non fa eccezione e consente di ottenere in modo facile e veloce gustosi e salutari succhi freschi sia di frutta che di verdura. Grazie all‘estrazione lenta ( 80 rpm ) tramite vite di spremitura, l’Hurom HE non scalda gli alimenti e ne conserva intatte tutte le proprietà nutritive. Questo estrattore, solido, potente e con 2 filtri inclusi, appartiene ad una fascia di prezzo alta, ma vale i soldi che costa poiché è costruito per durare nel tempo e pertanto è consigliato a coloro che sono alla ricerca di un estrattore efficiente e affidabile per investire sulla propria salute.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Perché Scegliere l’Hurom HE (HU-500)

Hurom HE (HU-500)_2
Hurom HE (HU-500)_2

L’Hurom HU-500 rappresenta la linea base di Hurom e ha una forma più arrotondata rispetto agli altri estrattori del marchio (Hurom HH, Hurom 700). Bello, elegante e disponibile in 3 diversi colori, questo estrattore di succo è anche il modello meno costoso della gamma Hurom pur presentando le stesse caratteristiche tecniche del Hurom HH prima generazione dal quale si differenzia per il design e per un numero di giri al minuto leggermente superiore (80 rpm contro le 70 del modello HH).

Riportiamo di seguito le principali caratteristiche che, secondo la nostra opinione, fanno del Hurom HE (HU-500) uno dei migliori estrattori di succo in commercio:

  • Estrazione lenta ( 80 rpm): nonostante i giri al minuto siano decisamente più alti rispetto agli estrattori a freddo di ultima generazione che hanno solo 40 rpm, l’Hurom HE si difende comunque bene e con 80 rpm consente comunque di estrarre ottimi succhi vivi senza scaldare frutta e verdura preservando così tutti gli enzimi e le vitamine.
  • Solido e di qualità elevata: la fattura di questo estrattore di succo è davvero eccellente, il motore da 150 W, posizionato nella base, lavora efficacemente anche la frutta a polpa molle, verdura a foglia e frutta a guscio.  Le varie componenti sono invece in plastica dura senza BPA con dettagli in gomma rimovibili per una pulizia ottimale. Grazie inoltre ad un peso di 6 kg e alla presenza di piedini gommati l’Hurom HE (HU-500) è anche  perfettamente stabile sul piano di lavoro.
  • 2 tipi di filtro inclusi: uno dei punti decisamente a favore di questo estrattore Hurom è la presenza di 2 diversi tipi di filtro in acciaio, uno a maglia fine e uno a maglia larga. In questo modo potrete ottenere risultati migliori sia dalla frutta e dalla verdura a polpa dura o semi dura (mele, carote, sedano, finocchi) che da quelle a polpa molle (banane, mango, kiwi, papaya) ottenendo succhi dalle consistenze diverse che vanno da quelli più liquidi a quelli più corposi e densi.

 

Un Estrattore per Succhi Adatto a Tutti i Tipi di Frutta e Verdura

Hurom HE (HU-500)_3
Hurom HE (HU-500)_3

Come accennato nel capitolo precedente, uno dei punti di forza dell’estrattore Hurom HE (HU-500) è la presenza di due tipi di filtro: uno a maglia fine e uno a maglia larga. Grazie a questi due diversi filtri potrete ottenere la massima estrazione di succo non solo dalla frutta e dalla verdura a polpa dura, ma anche da quelle a polpa molle senza doverle alternare ad alimenti più succosi come ad esempio le mele.

Il problema degli estrattori con un solo filtro infatti è la lavorazione della frutta a polpa molle. Infatti, nonostante possano tranquillamente spremere anche questo tipo di frutta, richiedono di alternarla a frutta più succosa come ad esempio le mele, in modo da favorire il passaggio della polpa dai piccoli fori del filtro. Il risultato sarà dunque un succo più corposo, ma comunque abbastanza liquido e con uno scarto maggiore, non tutta la polpa infatti riuscirà a passare dal filtro e finirà insieme agli scarti.

La presenza del filtro a maglia larga evita dunque di scartare parti della frutta buone e salutari poiché grazie ai fori più larghi lo scarto sarà davvero minimo. Con questo filtro inoltre non è necessario alternare la frutta a polpa con quella più succosa ed otterrete un succo fresco molto denso dalla consistenza simile ad un frullato con una percentuale di fibre più elevato rispetto ad un normale succo di frutta.

Gli estrattori con un solo filtro inoltre danno solitamente un succo più corposo poiché i forellini sono studiati per far passare in parte anche la polpa. Il filtro a maglia sottile dell’ Hurom HE invece  ha fori molto piccoli e consente di ottenere succhi molto fluidi e senza residui di polpa. L’Hurom HE (HU-500) si presta alle diverse esigenze ed è dunque la scelta ideale per chi ama cambiare e creare succhi freschi e salutari con consistenze diverse.

Come usare al meglio l’estrattore Hurom HE (HU-500)

Hurom HE (HU-500)_1
Hurom HE (HU-500)_1

Usare l’Hurom HU-500 è davvero facile e veloce e richiede solo qualche piccolo accorgimento. Innanzitutto è bene preparare gli ingredienti nel modo migliore: dopo aver lavato accuratamente frutta e verdura, tagliatele a pezzi delle dimensioni di circa 3-4 cm. Nel caso di verdure a foglia o con molte fibre come ad esempio il sedano o il finocchio fate pezzetti più piccoli tagliandoli orizzontalmente in modo da spezzare le fibre che, se troppo lunghe, rischiano di avvolgersi attorno alla vite di spremitura bloccando gli ingranaggi.

Dopo aver preparato gli ingredienti posizionate i due contenitori di raccolta in prossimità dei due beccucci dell’Hurom HE (HU-500), gli scarti usciranno direttamente nel contenitore esterno, mentre il succo verrà raccolto all’interno dell’estrattore. Visto che la capienza di quest’ultimo è di soli 300 ml, una volta pieno, andrà svuotato nella vaschetta aprendo l’apposito tappino gommato.

Azionate il vostro Hurom HE e cominciate ad inserire gli ingredienti alternandoli in modo da non intasare il filtro, questo accorgimento è particolarmente importante quando spremete verdura a foglia che avendo poco succo fatica maggiormente ad uscire. Nel caso l’estrattore dovesse bloccarsi niente paura, basterà premere per qualche secondo il pulsante Reverse che facendo ruotare la vite in senso contrario sbloccherà la frutta e la verdura rimaste incastrate.

Una volta finito, smontate i vari elementi e lavateli sotto l’acqua corrente prestando particolare attenzione al filtro che andrà pulito con lo spazzolino in dotazione. Se fate più succhi uno dopo l’altro potete usare la funzione di autopulitura in modo da pulire l’estrattore prima di procedere con un succo diverso. Basterà inserire dell’acqua, azionare il meccanismo facendolo andare per qualche secondo, dopodiché aprite il tappo per far fuoriuscire l’acqua e il vostro Hurom HE (HU-500) sarà pronto per un nuovo, gustoso succo fresco.

Conclusioni

Dopo averne analizzato le caratteristiche per questa recensione possiamo dire che, secondo la nostra opinione, l’Hurom HE (HU-500) è un ottimo estrattore di succo efficace e versatile grazie alla presenza di 2 diversi filtri che consentono di creare gustosi succhi anche con frutta a polpa molle e verdura a foglia. Con l’estrattore Hurom HE potrete anche fare in casa diversi tipi di latte vegetale (mandorla, soia…) ammollando preventivamente in acqua la frutta a guscio. Solido e costruito con materiali BPA free questo estrattore di succo di fascia di prezzo alta è un vero e proprio investimento sulla propria salute e grazie ad un motore da 150 W anche i consumi saranno contenuti.  Non diamo 5  stelline piene poiché il numero di giri (80 rpm) è un po’ alto rispetto ai modelli di ultima generazione che ne hanno solo 40.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • 2 filtri inclusi
  • Solido e stabile
  • Qualità elevata delle componenti
  • BPA free
  • Silenzioso
  • Consumi contenuti (150 W)

Svantaggi:

  • Costo elevato
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Lunghezza cavo: 1,4 m
  • Dimensioni: 21,8 x 16 x 40,5 cm
  • Capacità: 300 ml
  • Motore: monofase ad induzione
  • Potenza: 150 W
  • Numero di giri: 80 rpm
  • Voltaggio: 220 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Peso: 5,9 kg
  • Tempo continuo di lavoro: 30 min
  • Garanzia: 2 anni componentistica, 5 anni motore

Libretto e Manuale istruzioni Hurom HE (HU-500)

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Hurom HE (HU-500)

Colori disponibili

L’Hurom HE (HU-500) è presente in diversi colori ! Scegli il tuo preferito e fai clic per andare direttamente al miglior prezzo su Amazon.

Hurom HE (HU-500) rosso
Hurom HE (HU-500) rosso

Hurom HE (HU-500) avorio
Hurom HE (HU-500) avorio

Hurom HE (HU-500) silver
Hurom HE (HU-500) silver