Ariete 00C017700AR0 Centrika

Ariete 00C017700AR0 Centrika
Ariete 00C017700AR0 Centrika

 

In questa recensione vi parleremo dell‘Ariete 00C017700AR0 Centrika un estrattore di succo di fascia di prezzo media per coloro che sono alla ricerca di un estrattore a freddo di qualità senza spendere una fortuna. Solido  e costruito con ottimi materiali, l’Ariete Centrika vi permetterà di ottenere facilmente tanti succhi di frutta e verdura freschi e genuini. Grazie infatti al sistema di spremitura a freddo e a rotazione lenta (63-77 rpm) questo estrattore di succo Ariete non altera le proprietà degli alimenti e consente di ottenere un succo vivo e concentrato, ricco di nutrienti, fresco e salutare. Con una potenza di 400 W e cestello in acciaio lo Slow Juicer Centrika permette di ottenere fino al 30% in più di succo rispetto alle centrifughe tradizionali riducendo in modo considerevole gli scarti.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

I 3 Punti di Forza dell’Ariete Centrika

Ariete 00C017700AR0 Centrika_2
Ariete 00C017700AR0 Centrika_2

L’Ariete 00C017700AR0 Centrika è un estrattore di succo a freddo che consente di ottenere ottimi succhi di frutta e verdura ricchi di proprietà nutritive. Gli estrattori a freddo infatti permettono di mantenere inalterate le vitamine e le altre proprietà di frutta e verdura in modo da garantire il massimo apporto di nutrimenti ad ogni succo. L’Ariete 00C017700AR0 Centrika infatti funziona a bassi giri evitando così l’ossidazione e il riscaldamento degli alimenti.

Passiamo ora ad analizzare quelli che, secondo la nostra opinione, sono i 3 principali punti di forza di questo estrattore di succo Ariete:

  • Rotazione lenta: questa caratteristica è fondamentaleper poter classificare un estrattore come estrattore a freddo, poichè mantenendo un numero di giri al minuto molto basso si evita di scaldare la frutta e la verdura che altrimenti potrebbe danneggiarsi a causa del calore. L’Ariete Centrika esegue circa 63-77 rotazioni per minuto e, pur non essendo tra gli estrattori con giri più bassi che ne hanno solo 40 (Hurom HHJupiter 867200), permette di ottenere succhi ottimi spremendo in modo eccellente sia la frutta che la verdura.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo: costruito con materiali di qualità, solido e resistente, l’00C017700AR0 Centrika è secondo la nostra opinione un estrattore di succo davvero ottimo e paragonabile a modelli di fascia di prezzo più alta. Con un prezzo che si aggira tra i 140 e i 160 euro questo modello Ariete non ha nulla da invidiare agli estrattori più noti, come ad esempio il Siqur Estraggo o il Kuvings NS-321, ed è la scelta ideale per chi vuole risparmiare un po’ senza però rinunciare alla qualità.
  • Materiali di qualità: i materiali con cui è costruito l’estrattore Ariete Centrika sono davvero molto buonie resistenti. Il cestello è in acciaio inox, mentre le altre componenti sono in plastica dura, resistenti e duraturi.

Un Estrattore Solido ed Efficiente

Ariete 00C017700AR0 Centrika_4
Ariete 00C017700AR0 Centrika_4

Come dicevamo l’Ariete 00C017700AR0 Centrika è un estrattore di succo solido e ben costruito con corpo in metallo. Il suo motore da 400 W, posizionato alla base dell’apparecchio, ha una buona potenza e al tempo stesso garantisce una buona stabilità sul piano di lavoro. L’Ariete Centrika infatti ha un peso complessivo di 5,7 kg, un po’ pesante da spostare forse, ma decisamente stabile durante l’utilizzo.

Secondo la nostra opinione, il peso consistente è senza dubbio un buon punto a favore di questo estrattore a freddo che rimarrà ben stabile sul piano di lavoro anche quando è alle prese con gli ingredienti più duri come ad esempio le carote. Come tutti gli estrattori anche l’Ariete Centrika Slow Juicer non utilizza una lama per spremere frutta e verdura, ma bensì una vite di pressatura che spinge gli alimenti contro il filtro in metallo estraendone il succo.

Il design di questo elemento è stato appositamente studiato per spremere al meglio gli ingredienti evitando che questi si fermino all’imboccatura del perno. A parte il cestello/filtro che è in acciaio inox, tutte le altre componenti sono in plastica dura così come i due contenitori di raccolta per il succo e gli scarti.

Dopo ogni utilizzo ricordatevi di pulire accuratamente tutte le componenti dell’Ariete 00C017700AR0 Centrika che non possono essere messe in lavastoviglie, ma lavate semplicemente con acqua calda e un po’ di sapone. Per la pulizia del filtro invece consigliamo di lavarlo sotto l’acqua corrente utilizzando l’apposito spazzolino (incluso).

Come Usare al Meglio l’Estrattore di Succo

Ariete 00C017700AR0 Centrika_5
Ariete 00C017700AR0 Centrika_5

A differenza delle normali centrifughe gli estrattori di succo possono essere utilizzati sia con la frutta che con la verdura ampliando così di molto la gamma dei succhi da fare. Per sfruttare al meglio il vostro estrattore Ariete Centrika basterà seguire qualche semplice regola per la preparazione di frutta e verdura che vi permetterà di ottenere tanti succhi freschi e gustosi come quello energizzante alla papaya consigliato da CureNaturali. it. Questi succhi, detti anche succhi vivi, non solo mantengono inalterate tutte le vitamine e le proprietà nutritive di frutta e verdura, ma durano anche più a lungo e possono essere conservati inalterati in frigorifero fino ad un massimo di 24 ore.

Lavate bene la frutta e tagliatela a pezzi di circa 3 cm in modo da facilitarne la spremitura, inserite la spina e ruotate la manopola sul fianco del vostro Ariete Centrika. Una volta in funzione cominciate ad inserire la frutta e la verdura aiutandovi con lo spingi alimenti e, per una risucita migliore del succo, alternate la frutta meno succosa e la verdura con molto fibre con frutta e verdura molto succose come ad esempio mele, arance, cetrioli, etc…

Con l’estrattore a freddo Ariete 00C017700AR0 Centrika potete infatti spremere sia frutta a polpa come ad esempio banane, ananas, kiwi o mango che verdura a foglia o con molte fibre come spinaci, cavolo nero, sedano e finocchi. In questi casi ricordatevi di tagliare le verdure abbastanza finemente e di alternarle sempre a frutta succosa come le mele soprattutto se si tratta di frutta molto polposa.

In presenza di molte fibre l’estrattore potrebbe bloccarsi, niente paura basterà girare la manopola sulla funzione Reverse per qualche secondo per poi riprendere normalmente la spremitura. Segnaliamo inoltre che questo estrattore du succo Ariete è dotato di un solo cestello in acciaio, perfetto per ottenere succhi liquidi o leggermente corposi, non è però l’ideale per quelli più spessi (tipo frullato) che si ottengono ad esempio con babane o frutta senza succo, poichè la polpa potrebbe faticare ad uscire dai piccoli fori intasando il filtro.

Conclusioni

Dopo averne analizzato attentamente le caratteristiche possiamo dire che, secondo la nostra opinione l’Ariete 00C017700AR0 Centrika è un ottimo estrattore di succo che vanta un rapporto qualità prezzo eccellente al pari del Panasonic MJ-L500 o del Princess 202043. Pur appartenendo infatti ad una fascia di prezzo media l’Ariete Centrika non ha nulla da invidiare ad estrattori di fascia superiore (Hurom HEOmega VRT402R HD ) e, secondo la nostra opinione è uno dei modelli migliori nella sua categoria. Solido e costruito con materiali di qualità questo estrattore a freddo consente di ottenere succhi freschi, corposi e ricchi sia con la frutta che con la verdura e, pur avendo qualche problema con gli alimenti più fibrosi permette di ottenere fino al 30% in più di succo rispetto alle tradizionali centrifughe. Con una rotazione lenta di circa 80 rpm, una velocità con funzione reverse e cestello in acciaio l’Ariete 00C017700AR0 Centrika è decisamente un’ottima scelta per chi, stanco degli scarti e dei limiti di una centrifuga, è alla ricerca di un estrattore di succo efficiente e facile da usare, ma che non costi una fortuna. Ricordiamo inoltre che questo modello è dotato di un solo cestello con fori fini, pertanto se siete interessati ad ottenere anche succhi densi tipo frullato vi consigliamo di orientarvi su un modello con doppio filtro come ad esempio il Philips HR1882/31 o il BioChef Atlas.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Rotazione lenta (63-77 rpm)
  • Materiali di qualità
  • Solido e stabile

Svantaggi:

  • un solo cestello/filtro
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Potenza: 400W
  • Cestello in acciaio inox
  • Vite interna per una perfetta spremitura a freddo
  • Contenitore raccogli succo
  • Contenitore raccogli polpa
  • Velocità: 1 e Reverse
  • Facile da pulire
  • Tappo anti goccia
  • Dimensione prodotto (LxPxA): 150x240x330 mm
  • Dimensioni scatola (LxPxA): 485x370x220 mm
  • Peso prodotto: 5,7 Kg
  • Peso prodotto imballato: 7,7 Kg
  • Marchi di conformità: CE

Libretto e Manuale istruzioni Ariete 00C017700AR0 Centrika

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto Istruzione Ariete 00C017700AR0 Centrika