Recensioni Estrattori

Gli estrattori di succo si sono molto diffusi negli ultimi anni e ormai molti brand di piccoli e grandi elettrodomestici li producono. Ma quali sono i marchi migliori e più affidabili per comprare un estrattore di succo? In questa pagina travote la lista completa delle migliori marche selezionate e recensite dal nostro team di esperti. Cliccando sui loghi delle marche troverete una breve introduzione sulla loro storia, i principali vantaggi offerti al consumatore in termini di tecnologia e valori, e la lista completa dei prodotti da noi recensiti.

Ogni marca ha le proprie caratteristiche, vantaggi e peculiarità: alcune nascono fin dall’inizio come marchio specifico di estrattori, mentre altre si sono affacciate in questo settore solo recentemente. Il nostro team di esperti vi garantisce che ognuna di queste marche recensite produce centrifughe di grande qualità, che soddisferanno le vostre esigenze e vi permetteranno di preparare deliziosi e nutrienti succhi freschi di frutta e verdura.

Ariete logo
Ariete logo

BioChef
BioChef

Hotpoint Ariston
Hotpoint Ariston

Hurom logo
Hurom logo

jupiter
jupiter

kuvings
kuvings

macom logo
macom logo

omega logo
omega logo

Panasonic
Panasonic

petra
petra

philips
philips

Princess logo
Princess logo

rgv
rgv

severin
severin

siqur logo
siqur logo

I marchi che si dedicano alla realizzazione di estrattori a freddo sono molti e sono cresciuti nel corso dei decenni, oggigiorno c’è dunque una scelta abbastanza ampia sia tra quelli italiani che quelli stranieri con fasce di prezzo diversificate e adatte a tutti. Scegliere il brand che meglio si adatta alle proprie esigenze spesso non è cosa facile, quindi per aiutarvi in questa operazione abbiamo suddiviso tutte le nostre recensioni per marca, fornendovi una breve descrizione di ciascun brand e presentandovi tutti gli estrattori di succo che abbiamo recensito appartenenti agli specifici marchi.

Tra le principali marche che abbiamo recensito, potete trovare marchi che da sempre producono estrattori come il coreano Hurom o Omega, ma anche nomi di marchi la cui produzione spazia in vari campi come ad esempio Philips, , Ariete, Princess o Severin.

Abbiamo dunque marchi storici, blasonati e molto conosciuti di estrattori di succo ( Hurom, Omega), ma anche altri meno conosciuti, ma altrettanto buoni e di ottima qualità. Tra tutti spicca il marchio australiano BioChef, linea di cucina del brand Vitality 4 Life, che tra i primi ha sviluppato il concetto di succhi vivi e offre estrattori di succo di elevata qualità e molto simili anche da un punto di vista estetico agli estrattori Hurom, ma ad prezzo più contenuto rispetto e con un ottimo rapporto qualità prezzo. In area nazionale c’è invece l’italiano Siqur Salute che seleziona e fornisce prodotti innovativi di alta qualità, ma ad un prezzo equo con una particolare attenzione ai prodotti ecosostenibili per la tutela della salute e del benessere.

Sempre orientati verso elettrodomestici specifici per la lavorazione dei cibi e con una particolare attenzione alla nutrizione, ma con una gamma di prodotti più ampia rispetto ai brand sopracitati, troviamo altri 2 marchi interessanti: Jupiter e Kuvings. Il primo, tedesco, da oltre 90 anni porta avanti l’idea di una fusione tra la freschezza degli alimenti e le macchine da cucina producendo estrattori di succo di fascia media e di ottima qualità. Kuvings invece, caratterizzato da un’eccellente qualità , design innovativo e funzionamento semplice ed intuitivo, produce fin dagli anni ’70 elettrodomestici “salutari” inclusi diversi modelli di estrattori di succo a freddo.

Accanto a questi marchi di nicchia specializzati in estrattori a freddo troviamo ovviamente anche i grandi brand di elettrodomestici come ad esempio Philips, Panasonic, Hotpoint Ariston, ArieteSeverin, che mettono a disposizione dell’utente una buona varietà di modelli di alta qualità e con fascie di prezzo differenti che vanno da quella medio bassa a quella alta.

Anche Princess, Petra Eletric, Macom e RGV producono un’ampia gamma di piccoli elettrodomestici di ottima qualità, ma dai prezzi più contenuti. In particolare il marchio italiano RGV spicca tra gli altri per l’ottimo rapporto qualità prezzo grazie al suo estrattore di succo dalle prestazioni elevate, ma dal prezzo davvero contenuto che abbiamo selezionato come miglior estrattore di fascia medio bassa.